BagniNovità aziende bagni

Loop: per risparmiare acqua basta un gesto

Stile e funzionalità per il miscelatore dell’azienda piemontese.
Basta un gesto per dare vita alla meraviglia dell’acqua con il miscelatore Loop di Nobili nella versione elettronica. Un design essenziale, dalle forme squadrate, il rubinetto disegnato da Piet Billekens si aziona avvicinando le mani per attivare il flusso tramite sensore a infrarossi. Non appena ci si allontana dal getto, l’acqua si interrompe.

Soluzione perfetta per gestire igiene e risparmio idrico nei bagni di centri commerciali, hotel e altri ambienti pubblici, Loop risulta particolarmente pratico anche in casa. Accanto al modello monoacqua, con temperatura di erogazione impostata sull’acqua fredda per evitare inutili sprechi di energia, è infatti disponibile anche nella classica versione miscelatore, che consente di impostare la temperatura desiderata ruotando la testa del rubinetto. In questo caso, la cartuccia a immersione totale Nobili Widd® garantisce il perfetto funzionamento nel tempo, grazie al funzionamento a secco dei dischi ceramici.

L’aeratore Neoperl® Cascade® SLC® (Smart Lime Cleaning) riduce la portata a soli 5 l/m e aumenta ulteriormente la protezione dal calcare. Basta infatti passare un dito sulla superficie in elastomero per rimuovere facilmente ogni incrostazione. Alta 16 cm nella finitura cromo, la rubinetteria elettronica Loop dispone di alimentazione a batteria da 6V e un’autonomia di circa 220.000 utilizzi.

Nobili Loop
Design: Piet Billekens
Altezza rubinetto monoacqua da appoggio: 16 cm
Altezza miscelatore da appoggio: 16,9 cm
Finitura: cromo

NOBILI
La storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, è oggi un’eccellenza tecnologica italiana. Brevetti e dispositivi per il risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus della ricerca Nobili applicati a linee di rubinetteria bagno e miscelatori da cucina.
Un costante impegno alla qualità lungo tutta la filiera produttiva con un unico focus: l’acqua, elemento prezioso che porta nella vita di tutti “meraviglie quotidiane”.

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %