Novità aziende pareti e rivestimenti

Dolmix di Ceramiche Keope in gres porcellanato

Ceramiche Keope, azienda tra i maggiori produttori di gres porcellanato, presenta Dolmix, una linea caratterizzata da un vivace agglomerato di marmi e pietre che stupisce per il rigore grafico e il gusto decorativo.

Con le sue radici storiche reinterpretate, la miscela cromatica dei ciottoli multiformi mantiene il fascino della materia d’origine plasmata dal tempo esprimendo una forza estetica insolita.

Dolmix è puro segno di versatilità, ideale per creazioni di design sia a pavimento sia a parete per ambienti residenziali contemporanei e spazi urbani commerciali. Dal punto di vista stilistico, lo sfondo di Dolmix è caratterizzato da un grigio caldo che rivela perfettamente i ciottoli colorati e le inclusioni marmoree con una distribuzione perfettamente bilanciata degli elementi.

I formati della collezione-decoro sono moderni e generosi: comprendono la grande lastra 120×278 cm e due versioni quadrate – 120×120 cm e 60×60 cm – che sono disponibili anche in 20 mm di spessore per donare continuità estetica agli esterni

Ricca di personalità, la serie in gres porcellanato è complementare e coordinabile a numerose proposte del catalogo Ceramiche Keope. Una soluzione ideale per chi cerca un materiale esteticamente bello – perfetta mimesi dei materiali di ispirazione – e allo stesso tempo non vuole rinunciare a resistenza, praticità e versatilità, caratteristiche tipiche del gres porcellanato.

Il “classico ritrovato” di Dolmix è il frutto di un’accurata scelta di materie prime che è stata tradotta in superficie. Un segno identificativo della cura e dell’attenzione proprie del lavoro artigianale di Keope, capace di far vibrare gli spazi e di donare un senso di avvolgente accoglienza, al di sopra degli stili e del tempo.

Ceramiche Keope
Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.
I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.

Fonte: Press Office Studio Roscio PR&Consulting

Comments are closed.