Tendenza gres per interni ed esterni: Piemme Project Solutions

L’edilizia pubblica e privata riscopre il grès porcellanato grazie soprattutto alle sviluppo di tecnologie produttive che hanno dato vita a nuovi formati, texture superficiali e decori impensabili fino a pochi anni fa. Un materiale che nasce da argille naturali ed è completamente riciclabile, igienico, ignifugo, praticamente eterno. Facile da posare e pratico da pulire o rinnovare il grès può essere utilizzato su pavimenti e rivestimenti all’interno come all’esterno degli edifici.
L’importante è conoscerne caratteristiche e soluzioni di posa: di qui l’idea di Piemme Project Solutions un servizio di consulenza nonché una gamma completa di strumenti che la storica azienda modenese Ceramiche Piemme dedica a progettisti e imprese.
Soluzioni per la posa di pavimenti spessorati 20mm, pavimenti tecnici sopraelevati (autoposanti o con supporto) e flottanti da interno ed esterni.

Particolarmente resistente alle sollecitazioni più estreme, il grès porcellanato 20mm permette di realizzare pavimenti galleggianti su terrazze e cortili; creare camminamenti sull’erba con una posa a secco; oppure pavimentare temporaneamente in sicurezza anche vaste aree su sabbia e ghiaia. 
Le lastre realizzate in questo spessore ad alta resistenza si prestano anche alla posa con colla su massetto, ideale per superfici ad alta sollecitazione meccanica come parcheggi o aree industriali e commerciali. La posa sopraelevata è invece indicata per aree esterne drenanti come terrazze e cortili pubblici e privati.
Le piastrelle 20mm Ceramiche Piemme, disponibili in diverse finiture, uniscono qualità estetica ad alte prestazioni tecniche, come la resistenza ai carichi, allo scivolamento, al gelo, agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e al sale.

Informazioni: www.ceramichepiemme.it

Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L’ampia gamma di piastrelle in gres porcellanato comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d’alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.

Fonte Ufficio Stampa Threesixty

 

Recent Posts

Il Salone del Mobile 2025: un successo internazionale

Il Salone del Mobile 2025 ha registrato 302.548 presenze, con un 68% di partecipazioni dall'estero.… Read More

4 giorni ago

IKEA: immersione nel design alla Design Week 2025

#DesignWeek2025, #IkeaMilano, #DesignSostenibile, #EZrome Alla Design Week 2025, IKEA si distingue con un'esperienza immersiva dedicata… Read More

1 settimana ago

Installazione luminosa di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera

La "Library of Light" di Es Devlin alla Pinacoteca di Brera unisce arte, design e… Read More

2 settimane ago

Arredare il giardino: come scegliere il tavolo giusto

Con l’approssimarsi della bella stagione, chi dispone di un giardino inizia a domandarsi come godere… Read More

3 settimane ago

Scavolini presenta la collezione Every Time per il living

Con la collezione Every Time, Scavolini amplia la sua offerta per il living, introducendo tavoli… Read More

4 settimane ago

Tinteggiare casa in primavera: come eseguire un lavoro a regola d’arte

La primavera fa rima con voglia di rinnovare l’abitazione e tra le attività più comuni… Read More

1 mese ago