Tendenza gres per interni ed esterni: Piemme Project Solutions

L’edilizia pubblica e privata riscopre il grès porcellanato grazie soprattutto alle sviluppo di tecnologie produttive che hanno dato vita a nuovi formati, texture superficiali e decori impensabili fino a pochi anni fa. Un materiale che nasce da argille naturali ed è completamente riciclabile, igienico, ignifugo, praticamente eterno. Facile da posare e pratico da pulire o rinnovare il grès può essere utilizzato su pavimenti e rivestimenti all’interno come all’esterno degli edifici.
L’importante è conoscerne caratteristiche e soluzioni di posa: di qui l’idea di Piemme Project Solutions un servizio di consulenza nonché una gamma completa di strumenti che la storica azienda modenese Ceramiche Piemme dedica a progettisti e imprese.
Soluzioni per la posa di pavimenti spessorati 20mm, pavimenti tecnici sopraelevati (autoposanti o con supporto) e flottanti da interno ed esterni.

Particolarmente resistente alle sollecitazioni più estreme, il grès porcellanato 20mm permette di realizzare pavimenti galleggianti su terrazze e cortili; creare camminamenti sull’erba con una posa a secco; oppure pavimentare temporaneamente in sicurezza anche vaste aree su sabbia e ghiaia. 
Le lastre realizzate in questo spessore ad alta resistenza si prestano anche alla posa con colla su massetto, ideale per superfici ad alta sollecitazione meccanica come parcheggi o aree industriali e commerciali. La posa sopraelevata è invece indicata per aree esterne drenanti come terrazze e cortili pubblici e privati.
Le piastrelle 20mm Ceramiche Piemme, disponibili in diverse finiture, uniscono qualità estetica ad alte prestazioni tecniche, come la resistenza ai carichi, allo scivolamento, al gelo, agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e al sale.

Informazioni: www.ceramichepiemme.it

Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L’ampia gamma di piastrelle in gres porcellanato comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d’alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.

Fonte Ufficio Stampa Threesixty

 

Recent Posts

Rubinetteria di design: tendenze 2025 tra innovazione e bellezza artigianale

Nel 2025, la rubinetteria si evolve, unendo estetica e tecnologia. Finiture opache, dorature soft e… Read More

5 giorni ago

Furti in casa e rapine in villa: cosa possiamo fare per proteggerci?

La sicurezza della propria abitazione è una delle priorità assolute per ogni famiglia. Le notizie… Read More

2 settimane ago

Arredare 30 mq: soluzioni salvaspazio e idee per single pieni di stile

Scopri come arredare efficacemente un appartamento di 30 mq con soluzioni salvaspazio e idee di… Read More

2 settimane ago

Come nasce una casa da rivista: segreti e consigli della stylist ArreCasa

Creare una "casa da copertina" con ArreCasa significa fondere armonia, creatività e personalizzazione. Dalla consulenza… Read More

4 settimane ago

Moacasa celebra 50 anni di design e innovazione

In occasione dei 50 anni dalla fondazione, Moacasa celebra la sua storia con un'edizione speciale… Read More

4 settimane ago

Scavolini presenta Cross Elements: modularità e design

Scavolini lancia Cross Elements, una nuova proposta modulare che reinventa gli spazi domestici attraverso soluzioni… Read More

4 settimane ago