Il nome della collezione preannuncia le peculiarità che la connotano: Mèta, dal greco μετά, indica cambiamento e trasformazione, caratteristica che contraddistingue il rivestimento; la texture nasce infatti dall’incontro di diverse superfici che, sovrapponendosi l’una all’altra come veli leggeri, lasciano trasparire lo strato sottostante generando un’inedita struttura.
Stone, pietra, indica il materiale che la collezione reinterpreta in chiave contemporanea, dando vita ad una superficie strutturata e ricca di particolari.
Great Metastone è composta da 4 varianti colore: Black Demer, Grey Namur, Silver Mons, White Bree, declinate in finitura naturale e lucidata. Una palette cromatica di tendenza, che gioca con tonalità fredde, riscaldate da delicate sfumature tono su tono, personalizza le superfici, esaltando l’estetica di un materiale dal carattere deciso e originale. Proposta a catalogo in tre formati, 300x100cm, 150x100cm e nel nuovo formato 100x100cm, Great Metastone gode di uno spessore di soli 6 mm che rende le lastre leggere ma resistenti, permettendo la posa a parete e a pavimento indoor/outdoor ma anche l’utilizzo del prodotto per il rivestimento di svariati complementi d’arredo. L’azienda porta così sul mercato un concept innovativo e un materiale versatile che unisce design e funzionalità, in una superficie dalle eccellenti performance tecniche al servizio delle più recenti tendenze progettuali. Perfettamente inseribile sia in contesti classici che in ambientazioni più contemporanee Great Metastone si abbina con le collezioni Porcelaingres già a catalogo, combinandosi con quarzi e pietre e con legni e cementi. Una soluzione ottimale per chi cerca esclusività e tecnologia. www.porcelaingres.it
Fonte Ufficio Stampa Digital Mind