Una palette ispirata alla natura in tutte le sue sfumature e nuance: dallo squillante verde erba al mediterraneo oliva, dall’intenso bandiera all’elegante bottiglia, dai preziosi smeraldo e giada al sofisticato pistacchio, dall’esotico guacamole fino ad arrivare al pittorico verde Veronese.
Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente questo colore in tutte le sue gradazioni, adatti per vestire gli spazi di un mood ogni volta diverso e in linea con i trend dell’abitare contemporaneo.
Un greenery che abbraccia differenti tonalità e si declina in molteplici pattern: in Chloè rende estremamente ricercato il romantico motivo floreale, in Kinesis affascina per il gioco tra sfumature cromatiche e geometrie, in Eden richiama l’anima profonda della natura, in Beauty dona eleganza e stile a un motivo classico e in Casanova esalta l’effetto vintage.
Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio