Novità aziende lusso

Marco Piva firma Distortion per Illulian

Motivi sinuosi ritmano atmosfere e spazi con nuove frontiere creative che non temono confini: Illulian presenta il nuovo modello Distortion disegnato da Marco Piva.

L’intreccio del filato come l’intreccio del cosmo. I fili che da soli, leggeri, fragili, si uniscono saldamente attraverso le mani esperte di chi li sa lavorare. Così è l’universo, intrecciato da “mani” sapienti. Distortion nasce dalla voglia di interrogarsi su una scala molto più ampia rispetto all’area conclusa di un tappeto, domande che trovano risposta in queste geometrie a volte sinuose e a volte reticolari, con linee che creano forme non assimilabili a disegni noti. Le linee creano quasi delle architetture immaginarie, che riusciamo a percepire ma non a concretizzare in forme elementari. Nei disegni, i colori delle lane, delle sete, si intrecciano e si annodano e trasformano la percezione dello spazio conosciuto.

Un tappeto dalla forte valenza arredativa e dalla spiccata vocazione design che appartiene alla collezione Limited Edition, la linea più esclusiva di Illulian composta da pezzi unici firmati da famosi artisti e designer che raccontano la propria personalità e filosofia di vita attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche che prendono vita sulla superficie del tappeto.

Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte: Press Office Italia Studio Roscio PR & Consulting

Visualizza altro:Novità aziende lusso