Pavimenti

Astra Full Body di Ariostea: gres porcellanato effetto pietra

Astra Full Body di Ariostea è la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato a tutta massa effetto pietra, dallo stile deciso e contemporaneo. Si presenta alla vista con unatexture solida e compatta che esprime una forte matericità attraverso la granulosità irregolare della superficie.

Con una grafica minimale e leggermente bocciardata, Astra Full Body si inserisce con naturalezza e sobrietà in ogni ambiente contribuendo a renderlo unico ed esclusivo. La gamma cromatica privilegia tonalità neutre che possono essere liberamente accostate tra loro anche a contrasto: dalla luminosità del bianco antico di Astra Ice, alle eleganti sfumature grigie di Astra Brume e Astra Fog fino ai toni profondi dell’antracite di Astra Storm. Le variazioni casuali della tessiturarendono ciascuna lastra diversa l’una dall’altra restituendo l’imperfezione e l’imprevedibilità proprie delle pietre naturali.

Realizzata in gres porcellanato con tecnologia a tutta massa, Astra Full Body è estremamente compatta, inassorbente e resistente. Omogenea in tutto lo spessore, è la scelta perfetta percontesti pubblici e commerciali ad alto traffico e intenso calpestio in quanto l’usura, i graffi e le scalfitture non ne alterano l’estetica e le prestazioni tecniche. L’uniformità della sua composizione consente anche lavorazioni speciali con bordo a vista come la lavorazione costa retta squadrata, a 45° squadrata, retta doppia arrotondata e a becco di civetta.

Disponibile in quattro formati tradizionali – 100x100cm, 120x60xm, 60x60cm e 60x30cm –, tre spessori – 6mm, 8mm e 20mm – e due finiture – Naturale e Antiscivolo –, Astra Full Body è unacollezione completa e trasversale adatta alle più diverse destinazioni d’uso. Per estendere la continuità materica all’esterno e creare un raffinato effetto coordinato con l’interno, la versione antiscivolo da 20mm (CM2) è la soluzione ideale per rivestire patii, terrazze e zone bordo piscina.Facile da posare, agevole per le ispezioni e rapidamente riposizionabile, la linea CM2 garantisce resistenza meccanica, durevolezza e permette la realizzazione di pavimentazioni sopraelevate, la posa tradizionale su massetto o a secco su ghiaia, sabbia ed erba.

Ariostea rielabora con Astra Full Body le suggestioni delle pietre naturali attraverso un materiale high-tech che garantisce praticità, comfort e libertà di utilizzo. Una gamma completa di superfici in formato tradizionale a tutta massa che permette di dare forma a qualsiasi progetto residenziale e pubblico con proposte ottimali sia per interni che per esterni.

SPECIFICHE TECNICHE

Ariostea / ASTRA FULL BODY

Tecnologia: Gres porcellanato a tutta massa

Colori: Brume, Fog, Ice, Storm

Finiture: Antiscivolo (R11) e Naturale

Formati: 100x100cm (spessore 6mm; finitura Naturale)

120x60cm, 60x60cm, 60x30cm (spessore 8mm; finitura Naturale)

120x60cm, 100x100cm, 60×60 cm (spessore 20mm; finitura Antiscivolo)


Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %