Pareti

Design essenziale con Superminimal di Tecnografica

Superminimal di Tecnografica

La collezione di carte da parati Superminimal è l’ultima creazione dei designer di Tecnografica che dà spazio a grafiche essenziali, totalmente svincolate dalla complessità e pensate per le grandi superfici residenziali e commerciali.

Quando il viaggio da percorrere è lungo, ciò che prendiamo con noi dev’essere selezionato con estrema cura e attenzione. Spesso la tentazione di portare tutto è molto forte ma dobbiamo trattenerci. A volte con facilità, altre volte con grande sforzo. È importante fare delle scelte, togliere il superfluo, ridurre allo stretto necessario. Per viaggiare leggeri.


Questo è stato l’obiettivo perseguito dai designer di Tecnografica durante la creazione di Superminimall’esclusiva capsule collection di carta da parati presentata dall’azienda emiliana. Alla base di questa nuova collezione c’è dunque il concetto di “Less is more”. Si tratta di una serie di grafiche essenziali, dalle linee pulite ed eleganti, in cui ogni singolo tratto – dalle precise forme geometriche, a quelle irregolari disegnate a mano – assume un’importanza cruciale, data dalla sua semplice presenza nel contesto grafico. 


I soggetti di Superminimal – QuadraProspettoArigatòMark-UpArchetipo e Lorem Ipsum – sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze del singolo progetto e disponibili su tutte le tipologie di finiture offerte da Tecnografica, dall’idrorepellente alla fonoassorbente, dall’ecologica alle viniliche strutturate.


Colori neutri e grafiche libere da complessità rendono la collezione Superminimal perfetta per decorare grandi superfici. Le pareti diventano infatti uno sfondo discreto e raffinato per accogliere ed esaltare le peculiarità architettoniche e stilistiche di hotelbarristorantigrandi spazi residenziali e commerciali.


Una semplicità che non è mai banale quella di Superminimal. Un design essenziale, pulito e con pochi elementi grafici può offrire agli occhi di chi guarda una creatività inaspettata.
Fonte Ufficio Stampa Sfumature

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Pareti