Pareti

La bellezza oltre la natura con Ethereal by Silestone® by Cosentino

Silestone® by Cosentino lancia la seconda linea nata sotto l’influenza della rinnovata immagine aziendale recentemente presentata. Il lancio, in autunno, sarà accompagnato da un’importante campagna, un’allegoria della trasformazione del brand chiamata “The Metamorphosis”, con la partecipazione dell’icona internazionale della moda, Cindy Crawford.

Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow ed Ethereal Noctis sono i nomi dei quattro nuovi colori ispirati al marmo, le cui sfumature ricreano una bellezza onirica.

Silestone® Ethereal è realizzata con la nuova ed esclusiva tecnologia HybriQ+®, che prevede un nuovo processo produttivo e una nuova composizione dei prodotti. In particolare, la presenza di silice cristallina è significativamente ridotta garantendo elevati livelli di sostenibilità.

Silestone® by Cosentino, marchio leader mondiale nel settore delle superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design, lancia la seconda serie Silestone® nata seguendo le linee guida della rinnovata immagine aziendale recentemente presentata. La nuova era di Silestone® ha dato vita alla collezione Ethereal, che in autunno sarà accompagnata da un’importante campagna che conterà sulla presenza dell’icona internazionale della moda Cindy Crawford.

Ethereal by Silestone® rappresenta un salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità, in linea con la transizione che il marchio Silestone® sta affrontando grazie anche allo sviluppo della tecnologia all’avanguardia HybriQ®. Questa evoluzione di Silestone® si traduce in una serie di nuovi colori su una base bianca, progettati per diventare un best-seller nell’interior design, che sarà anche il titolo della campagna di Cindy Crawford “Metamorphosis”.

I quattro colori di questa collezione che prende ispirazione dal marmo e vuole ricreare una bellezza onirica sono: Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow e Ethereal Noctis, tutti caratterizzati da una venatura profonda e delicata su una base bianca.

Ethereal Dusk è caratterizzato da uno stile “urban” in cui il tono bluastro delle venature regala all’ambiente un tocco moderno e all’avanguardia. Si ispira alle prime luci di un’alba unica, indimenticabile, in cui pace, solennità e tranquillità appaiono all’orizzonte durante gli ultimi momenti di oscurità.

Ethereal Haze è caratterizzato da una gamma dinamica di toni di grigio che gli conferiscono grande personalità. È un colore capace di trasmettere calma e carattere grazie a un gioco di sfumature che si fondono insieme ai toni neutri della base. Ethereal Haze ci conduce in un mondo immaginario in cui le nuvole sono mosse dal vento sulle montagne, creando un’illusione ottica di tranquillità e leggerezza.

Ethereal Glow è semplicemente eleganza pura e classica. Le sue venature dorate e grigie si fondono su una irregolare base bianca, attraversando l’intera superficie e portando un accenno di colore in ogni angolo. Questa tonalità si ispira al tramonto, con i suoi colori e i suoi bagliori: una visione dalla quale è impossibile distogliere lo sguardo.

Ethereal Noctis è sinonimo di raffinatezza. L’irregolare base bianca è interrotta da piccole venature grigie e nere, che creano contrasto, profondità, semplicità e modernità. Si ispira all’oscurità che segue il tramonto e fa percepire la vita con un insolito alone d’irrealtà.

Silestone® Ethereal e HybriQ+®

Silestone® Ethereal è realizzata con HybriQ+®, l’esclusiva e innovativa tecnologia sviluppata per Silestone® da Cosentino, lanciata nel 2020, che rappresenta un salto di qualità nell’evoluzione del marchio. Si tratta di un nuovo processo produttivo caratterizzato dall’impegno dell’azienda verso l’ambiente, l’economia circolare e la gestione sostenibile. Con HybriQ+®, oltre all’utilizzo nel processo produttivo del 99% di acqua riciclata e di energia elettrica 100% rinnovabile, almeno il 20% di materie prime riciclate vengono utilizzate per la produzione dei prodotti Silestone®.

Inoltre, la tecnologia HybriQ+® si distingue per la nuova formula utilizzata nella composizione delle collezioni in cui la presenza di silice cristallina è considerevolmente ridotta. Al suo posto, si utilizza una nuova formulazione ibrida di materie prime minerali con prestazioni uguali o migliori rispetto al quarzo e materiali riciclati. Con questa nuova composizione, Silestone® gode sempre delle stesse caratteristiche dal punto di vista tecnico/meccanico e della sua bellezza senza tempo, ma incrementa la sua attenzione alla sostenibilità e offre nuove possibilità nel mondo del design, grazie a una maggiore profondità e traslucidità.

Fonte: Ufficio Stampa Omnicom Public Relations Group

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %