Pareti

Zambaiti Parati interpreta lo stile Trussardi

Zambaiti Parati, l’azienda di riferimento per il settore dei rivestimenti murali, non si è lasciata sfuggire la collaborazione con un’altra icona, questa volta della moda: Trussardi. La partnership tra i due storici brand bergamaschi ha dato vita a una linea di carte da parati semplice, ma di raffinata eleganza.

La testa del levriero è entrata con grande energia nel percorso che Zambaiti Parati ha avviato da anni. Disegnando una linea di carte da parati che conferiscono carattere alle pareti, ammiccando al gusto e allo stile contemporaneo del fashion brand.

Al contempo, questa collaborazione si inserisce perfettamente nella strategia del brand Trussardi. Con la creazione della linea Home, nel 2012/2013, il brand ha aperto le proprie porte a una gamma completa per il settore arredamento. Sotto il segno del prestigio e dell’eleganza che contraddistinguono la griffe. Non è quindi un caso che la scelta sia ricaduta su Zambaiti Parati, che già da tempo persegue l’impegno di valorizzare il rivestimento murale come elemento che arricchisce con gusto e personalità la decorazione d’interni.

L’eleganza di Trussardi veste i parati Zambaiti

La collezione nata da questa confluenza di intenti e di capacità, è un pacchetto di proposte complete di arredo per la casa sotto il segno dello stile, della tradizione e dell’eleganza. Tutte caratteristiche che la maison Trussardi vanta nella moda e ora anche  nella creazione della collezione Home. Che ben si integra nel design di interni e lo connota con il segno stilistico del brand.

Rivestimenti materici tra tessuti e intrecci

In questo dialogo tra aziende leader, il substrato materico si presenta come interpretazione di seta, lino, juta, cuoio e metalli. La scelta dei soggetti gioca sul simbolismo del levriero, in costante evoluzione. È stato via via sviluppato attraverso la realizzazione delle collezioni e non è mai mancato nei disegni. Passando da una presenza assertiva ad accenni leggeri, fino a rimandi più grafici e stilizzati.

Nelle collezioni  d’arredamento ritroviamo textures e colori di tendenza, di cui la carta da parati propone le tonalità e le sfumature. Il tocco in più lo dà la capacità di Zambaiti Parati di riprodurre l’effetto rilievo – a imitazione seta o lino – di tele intrecciate e tessuti jacquard, ricreando gli effetti naturali del bambù o delle pelli pregiate.

Le collezioni sono curate nei minimi dettagli dallo staff creativo della casa di moda, dagli architetti della linea Furniture e dai creativi della Zambaiti Parati. Questa meticolosa attenzione ha consentito di ottenere un’immagine coordinata per tutti i prodotti della linea Home, per creare ambienti dall’inconfondibile stile made in Italy, caratterizzato da materiali di alta qualità.

L’eccellenza di Zambaiti Parati

Una preminenza tecnologica e la capacità di creare innovazione come fattore di successo, hanno consentito a Zambaiti Parati di acquisire un profilo internazionale. L’azienda può oggi vantare licenze e collaborazioni con brand esclusivi del fashion e dell’automotive.

Nell’unità creativa di Zambaiti lavorano fianco a fianco persone con esperienza di arredo e design e giovani creativi con forti potenzialità di crescita, per contribuire a dare continuità all’azienda.

Fonte: OGS PR & Communication

More in:Pareti

Comments are closed.

0 %