Novità aziende

Weber compie la sua scalata nel mondo dell’Iot con l’acquisizione di June

Con l’acquisizione di June, Weber compie la sua scalata nel mondo dell’iot

Weber-Stephen Products, LLC (Weber), il leader mondiale dei barbecue, noto per i suoi innovativi dispositivi dalle elevate prestazioni, ha annunciato oggi l’acquisizione di June, un’azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici e dispositivi tecnologici intelligenti, tra cui il forno June e soprattutto JuneOS, un sistema operativo connesso per dispositivi intelligenti. Secondo i termini del contratto, Weber ha acquisito il 100% di June, compresi software di proprietà esclusiva, la tecnologia e i beni di proprietà intellettuale, nonché i prodotti e gli accessori relativi al forno June. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi pubblici.

In passato Weber e June avevano già collaborato allo sviluppo di Weber Connect, una piattaforma tecnologica per cottura di precisione su griglia grazie alla quale è possibile grigliare con facilità e alla perfezione, a prescindere dal proprio grado di esperienza, grazie ad un innovativo sistema di interazione wi-fi tra il barbecue e lo smartphone. Weber Connect ha vinto il premio come miglior Best Connected Home Product al Consumer Electronics Show 2020 (CES).

“Questa acquisizione rappresenta un notevole passo avanti nella prosecuzione della nostra strategia di trasformazione del concetto di outdoor cooking tramite prodotti, servizi ed esperienze digitali che rendano la cottura su griglia un’esperienza più dinamica e divertente” ha affermato Chris Scherzinger, CEO di Weber-Stephen Products LLC. “June si è dimostrata un partner indispensabile nello sviluppo della nostra piattaforma Weber Connect. Grazie all’expertise e alla tecnologia di June, potremo accelerare i nostri programmi di connected innovation e rispondere al meglio alle esigenze dei griller con nuovi prodotti e servizi in grado di offrire semplicità e al contempo stimolare nuove esperienze di cucina al barbecue grazie a funzionalità evolute.”

Per June, il mercato globale di Weber, le sue infrastrutture, le risorse e l’expertise conferiscono una portata tutta nuova ai prodotti e alle tecnologie dell’azienda, e ampliano il raggio d’azione dei futuri prodotti e sviluppi tecnologici.

I cofondatori di June Matt Van Horn e Nikhil Bhogal entreranno a far parte di Weber in qualità, rispettivamente, di Presidente di June e Vicepresidente senior del dipartimento Technology and Connected Devices di Weber. Bhogal sarà coinvolto in tutti i programmi di ricerca e sviluppo di Weber, su tutte le categorie di prodotto. Van Horn continuerà a dirigere l’azienda e ad occuparsi dello sviluppo dei prodotti e accessori relativi al forno June, attività destinata a diventare una parte strategica dell’attività di Weber. Il forno June e i relativi accessori sono disponibili alla pagina del sito e presso rivenditori selezionati.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Weber, leader mondiale dei barbecue e partner con cui abbiamo vissuto un proficuo e importante rapporto di collaborazione” ha affermato Matt Van Horn. “Questo accordo ampia notevolmente il campo d’azione della nostra tecnologia e rappresenta, per tutto il personale di June, un’emozionate sfida: continuare a portare nelle case di tutto il mondo dispositivi di cottura intelligente”

WEBER

Weber-Stephen ha iniziato a perfezionare la cucina su barbecue nel 1952 con l’invenzione del rivoluzionario Weber® Kettle. Alcuni decenni dopo, Weber ha dato prova della propria dedizione a una cucina su barbecue di livello superiore rinnovandosi continuamente attraverso nuovi dispositivi, tecniche e competenze in grado di consentire ai suoi fedeli e appassionati griller di scoprire le illimitate possibilità offerte da Weber. La sua vasta gamma di modelli di barbecue e accessori ha superato la prova del tempo e aiutato innumerevoli griller a esplorare tutte le possibilità della cucina al barbecue con Weber.  BDT Capital Partners, una società di investimenti che fornisce ad aziende a conduzione familiare capitali differenziati a lungo termine, è un azionista di maggioranza di Weber-Stephen Products attraverso veicoli di investimento affiliati nonché un membro del Consiglio di Amministrazione.

JUNE

June, fondata nel 2013 da Matt Van Horn e Nikhil Bhogal, ha introdotto il primo e unico forno a convezione intelligente. Dotato di una tecnologia altamente innovativa, un design elegante e prestazioni senza precedenti, con il forno June cucinare è alla portata di tutti. 

Weber Connectä è un marchio Weber-Stephen, LLC.

Fonte Ufficio Stampa Weber Barbecue

Comments are closed.

0 %