Elettrodomestici

Una nuova luce sorge sulle cappe da cucina Falmec: è Levante, ora anche in finitura grafite

Capps da cucina Levante di Falmec

Arredare una cucina non significa soltanto scegliere un piano cottura attrezzato ed elettrodomestici di ultima generazione. Allestire un ambiente funzionale e ben integrato al resto della casa è un compito piuttosto arduo. Si tratta di coniugare le esigenze tecniche e pratiche al gusto estetico personale; costruire uno spazio che rispetti il design della casa ma permetta contemporaneamente di preparare, conservare e consumare i propri pasti. In tal senso un elemento imprescindibile è la cappa, la cui pulizia è stata portata alla ribalta da un noto programma televisivo. La cappa da cucina è letteralmente il pezzo che unisce alto e basso: non solo per il suo funzionamento, ma anche per la sua posizione. Ecco perché sceglierne una adeguata e adatta a tutte le variabili sopracitate è veramente difficile.

Una soluzione la offre Falmec, con la nuova cappa Levante. L’azienda di Vittorio Veneto aggiunge al proprio catalogo un nuovo prodotto che ne rispecchia pienamente l’anima: tecnologia avanzata, prestazioni eccellenti, massimo comfort e grande attenzione all’estetica.

Levante in finitura grafite

La cappa Levante arricchisce le precedenti versioni con una finitura inedita: alle classiche colorazioni bianco e nero, ecco ora unirsi anche la tonalità grafite. Un tocco di ricercatezza che amplia la scelta e tende la mano alle nuove tendenze contemporanee. Con il ritorno di fiamma per lo stile industriale e il crescente numero di cucine professionali anche nelle abitazioni private, la tonalità grafite aggiunge personalità alle nuove correnti e inclinazioni.

Il tutto tramite una tecnica di colorazione della cornice protettiva che non ricorre alla verniciatura superficiale, facilmente degradabile e alterabile con l’ampio utilizzo. La colorazione del vetro è infatti realizzata “in massa”, una tecnica finissima che ne mantiene il colore naturale

Funzionalità di Levante

Al di sotto del vetro temperato esterno ecco una seconda cornice interna, questa in acciaio inox con finitura scotch brite. A completare la struttura un pannello LED, elegante e funzionale. Non solo, infatti, assicura la giusta luminosità quando la cappa è in funzione, ma assicura anche una rilassante luce ambient in fase di riposo. Questo grazie alla unica funzionalità Dynamic Light, che non fa della luce un elemento statico e fisso ma bensì regolabile. In base alle necessità e alle preferenze, questa modalità consente di adottare diverse tonalità luminose.

Ma il vero fiore all’occhiello della cappa Levante è la sua mobilità: non si tratta di una cappa fissa ma la sua posizione è regolabile. Grazie ad un innovativo sistema Sali/scendi motorizzato, comodamente controllabile con un telecomando, la cappa si può abbassare fino ad un metro. Una volta finito il suo compito aspirante, viene riposizionata sul soffitto, dove si adagia in tutta la sua eleganza. Insomma, una sorta di deus ex machina della cucina che compare nel momento del bisogno!

Carbon.Zeo e Circle.Tech, tutta la tecnologia di Levante

Levante è l’ultima arrivata nella collezione Circle.Tech, la più tecnologica e avanzata di Falmec. Tutti i prodotti sono infatti dotati dell’omonima tecnologia appositamente brevettata dall’azienda per perfezionare i propri servizi: garantire prestazioni eccellenti, con il minimo ingombro fisico e il minor disturbo sonoro. Il nome Circle fa riferimento all’unico processo che unisce aspirazione e filtrazione, riunendo in un solo passaggio tutto il lavoro necessario.

All’alta tecnologia si uniscono poi i filtri Carbon.Zeo, che trattengono odori e umidità in maniera più efficace dei tradizionali filtri. Inoltre, a differenza di quelli standard, i filtri Carbon.Zeo sono realizzati da carbone attivo, zeolite e altri materiali naturali: un’attenzione alla sostenibilità ambientale che costituisce un valore aggiunte.

Fonte: press office Cavalleri Comunicazione

Comments are closed.

0 %