Arredamento

La palette della collezione Frame accoglie i colori del 2021: Ultimate Gray e Illuminating colorano i nuovi prodotti Fantin

Collezione Frame di Fantin in Ultimate Gray e Illuminating

Il protagonista assoluto di questi ultimi giorni di 2020 è sicuramente il colore. Ogni anno ha la sua storia, le sue tendenze, le sue tonalità. Sempre di più si cerca di leggere la realtà attraverso la scala cromatica, andando però ben oltre il semplice visibile: il colore è passione, è sfumatura, è dettaglio. Per il 2021 i colori saranno addirittura due. Così ha scelto il Pantone Color Institute, che ha decretato Ultimate Gray e Illuminating come tonalità del prossimo anno. Una scelta inedita, che può spiazzare ma anche offrire il doppio delle soluzioni a chi sa cogliere la novità.

Questa è sicuramente una delle caratteristiche di Fantin, che da oltre cinquant’anni è una garanzia con i suoi prodotti in metallo. L’azienda veneta non si è lasciata sfuggire l’occasione di ampliare il proprio catalogo di soluzioni con delle varianti in un neutro grigio o in un caldo giallo

Collezione Frame in 47 finiture

Di tutti i progetti Fantin, la collezione Frame è sicuramente la più avanguardista e futuribile. Questa collezione è stata pensata infatti come programma pluriennale, destinato a durare nel tempo con ampliamenti e miglioramenti. Comprendente elementi di arredamento diversi, disponibili in ben 47 finiture, Frame vuole andare incontro a tutte le esigenze degli utenti: logistiche, estetiche, funzionali.

Il trait d’union dei diversi prodotti è il materiale e la sua forma: il metallo, caposaldo e anima dell’azienda, lavorato in solidi telai a tubo quadro. L’idea è proprio quella di riecheggiare il dettaglio, la singola immagine, la cornice della struttura: per l’appunto, il frame.

Frame in Ultimate Gray e Illuminating

Lavorare il metallo unendo sapienza artigianale e innovazione tecnologia è sicuramente una qualità di Fantin. Ciò che contraddistingue l’azienda e la sua storia è proprio l’efficienza produttiva, generata da una continua ricerca di nuove soluzioni. Lo studio, l’impegno e l’attenzione a migliorare i propri prodotti hanno portato Fantin ad ampliare la già vastissima collezione Frame con i colori Pantone del 2021. Un altro segno di cura del dettaglio e volontà di offrire il miglior prodotto possibile al consumatore.

Ecco allora tavoli, librerie, contenitori in Ultimate Gray e Illuminating. Il metallo diventa soffice grigio o eclettico giallo per cavalcare le tonalità dell’anno nuovo. Arricchire la già ricca palette cromatica di Frame significa dare sempre vita nuova al proprio progetto, e sempre nuove soluzioni ai propri utenti.

Frame, il metallo sostenibile

Tra i valori che l’azienda da sempre sostiene e fa propri c’è sicuramente quello della sostenibilità ambientale. Fantin riconosce l’importanza dell’equilibrio tra uomo e ambiente, e per questo si impegna nel trovare soluzioni ecologiche e green. Il metallo Fantin è al 100% riciclabile e di origine controllata: l’Unione Europea ne certifica provenienza ed eticità. A questo si aggiunge l’utilizzo di vernici atossiche prive di solventi e metalli pesanti, per ridurre inquinamento e sprechi.

L’obiettivo è quello di garantire prodotti durevoli, con un lungo ciclo di vita e poi facilmente smaltibili. In questo modo si riduce il consumo di materie prime e di energia legata al loro smaltimento. Le tecnologie di produzione, verniciatura e riciclo interno permettono poi di ottimizzare le risorse riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Fonte: Ufficio stampa Ghenos Communication

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %