Cucine

R1 di Rastelli: la convivialità della cucina

Molto più che una semplice cucina, R1 è un vero e proprio progetto firmato per Rastelli da Ulisse Narcisi. Un ‘sistema’ nato per arredare con composizioni sempre diverse, ogni volta uniche, il luogo più conviviale e accogliente della casa, quello che più di ogni altro merita di essere ‘personale’ e funzionale.

L’ampio catalogo offre molti materiali, numerose finiture, e altrettante possibilità di configurazione. Tra le tante proposte, quella che prevede una grande isola centrale sorprende per lo straordinario impatto visivo. Linee estremamente essenziali e volumi rigorosi sono protagonisti di una composizione dal sapore contemporaneo, che non rinuncia al calore della convivialità. Proprio per la base dell’isola, infatti, è stato scelto il rovere fossile, caldo e pregiato, capace di addolcire la razionalità delle forme. L’isola diventa così il fulcro di tutti i gesti più quotidiani, dalla preparazione alla consumazione del cibo, accogliendo anche i momenti di interazione tra commensali, amici e familiari. A completare ed arricchire lo spazio, due unità a parete con ante in Fenix Grigio Efeso: la prima composta da una serie di moduli base il cui top in Basaltina Fiammato (lo stesso utilizzato anche per l’isola) offre un comodo e ampio spazio di lavoro; la seconda costituita da colonne a tutta altezza, ideali per alloggiare gli elettrodomestici e contenere stoviglie e dispensa.

Una cucina intesa come spazio di vita e di relazione, R1, che non smette mai di stupire per la sua capacità di ‘reinventarsi’ e di offrire soluzioni sempre personalizzabili, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Cucine