DURAVIT: linea bagno SONETTO

Sia in architettura che nella decorazione d’interni, da anni il grigio in tutte le sue sfumature è uno dei colori più utilizzati.
E non deve sorprendere, infatti il grigio è il partner ideale di innumerevoli combinazioni di colore e allo stesso tempo fa risaltare le tonalità colorate e riposare gli occhi.

Inoltre, il grigio costituisce l’ambientazione necessaria e perfetta per dare effetto agli ambienti, agli interni e di conseguenza all’architettura. Anche in bagno il grigio è sempre più presente: calcestruzzo a vista oppure piastrelle grigie nelle tonalità più diverse, pareti di un grigio tenue fino ai toni scuri dell’antracite, e accessori.

È l’ultimissima tendenza. In abbinamento a mobili in legno, il grigio crea un contrasto perfetto nel gioco combinato di colori sobri, come ad esempio la nuova finitura dei mobili Duravit Grigio cemento opaco che sottolinea un look coerente e senza tempo.

Anche il piatto doccia Stonetto si presenta nel nuovo colore: il prodotto di grande successo, creato da Duravit e dal gruppo di designer viennesi EOOS, oltre alle tonalità Bianco, Sabbia e Antracite, è ora disponibile nel colore Cemento, che crea una sensazione nuova di freschezza.

La struttura di Stonetto ha caratteristiche simili alla pietra e tuttavia è uniforme. La superficie liscia si rivela piacevole al tatto, è opaca, antiscivolo e antigraffio. Prodotto interamente in DuraSolid Q, un materiale pregiato a base minerale, Stonetto convince anche dal punto di vista funzionale. La superficie particolarmente dura e il notevole spessore rendono questo piatto doccia particolarmente resistente a danni e sporco.

La quasi impercettibile inclinazione del piatto doccia permette di far defluire l’acqua in modo efficiente mediante il nuovo scarico studiato anche per grandi quantità d’acqua. Grazie alla copertura dello scarico nel medesimo materiale del piatto, la pulizia risulta facile.

Stonetto può essere installato filo pavimento, parzialmente incassato oppure in appoggio ed è disponibile in 12 diverse dimensioni.

 

 

Fonte: DURAVIT

Recent Posts

Moacasa 2025 ridefinisce l’arredamento sostenibile

Moacasa, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico italiano, celebra il suo 50° anniversario… Read More

1 mese ago

Scavolini rivela Essenza, l’arte del contemporaneo

Scavolini presenta "Essenza", una collezione che esplora nuovi paradigmi di integrazione tra cucina e living,… Read More

1 mese ago

Cersaie 2025: Innovazione e Traguardi per la Ceramica

L'edizione del Cersaie 2025 a BolognaFiere ha ospitato 94.577 visitatori, confermandosi evento chiave per l'industria… Read More

2 mesi ago

Pavimenti caldi per l’autunno: parquet, gres effetto legno e consigli di stile

Quando le temperature iniziano a scendere e le giornate si accorciano, il desiderio di creare… Read More

2 mesi ago

Scavolini presenta Moda: design raffinato e funzionalità

Moda di Scavolini, disegnata da Vuesse, è un sistema d'arredo che fonde estetica e funzionalità.… Read More

2 mesi ago

Le tendenze ceramiche a Cersaie 2025

Le innovazioni ceramiche di Cersaie 2025 rivelano come la ceramica stia evolvendo verso scenari più… Read More

2 mesi ago