DURAVIT: linea bagno SONETTO

Sia in architettura che nella decorazione d’interni, da anni il grigio in tutte le sue sfumature è uno dei colori più utilizzati.
E non deve sorprendere, infatti il grigio è il partner ideale di innumerevoli combinazioni di colore e allo stesso tempo fa risaltare le tonalità colorate e riposare gli occhi.

Inoltre, il grigio costituisce l’ambientazione necessaria e perfetta per dare effetto agli ambienti, agli interni e di conseguenza all’architettura. Anche in bagno il grigio è sempre più presente: calcestruzzo a vista oppure piastrelle grigie nelle tonalità più diverse, pareti di un grigio tenue fino ai toni scuri dell’antracite, e accessori.

È l’ultimissima tendenza. In abbinamento a mobili in legno, il grigio crea un contrasto perfetto nel gioco combinato di colori sobri, come ad esempio la nuova finitura dei mobili Duravit Grigio cemento opaco che sottolinea un look coerente e senza tempo.

Anche il piatto doccia Stonetto si presenta nel nuovo colore: il prodotto di grande successo, creato da Duravit e dal gruppo di designer viennesi EOOS, oltre alle tonalità Bianco, Sabbia e Antracite, è ora disponibile nel colore Cemento, che crea una sensazione nuova di freschezza.

La struttura di Stonetto ha caratteristiche simili alla pietra e tuttavia è uniforme. La superficie liscia si rivela piacevole al tatto, è opaca, antiscivolo e antigraffio. Prodotto interamente in DuraSolid Q, un materiale pregiato a base minerale, Stonetto convince anche dal punto di vista funzionale. La superficie particolarmente dura e il notevole spessore rendono questo piatto doccia particolarmente resistente a danni e sporco.

La quasi impercettibile inclinazione del piatto doccia permette di far defluire l’acqua in modo efficiente mediante il nuovo scarico studiato anche per grandi quantità d’acqua. Grazie alla copertura dello scarico nel medesimo materiale del piatto, la pulizia risulta facile.

Stonetto può essere installato filo pavimento, parzialmente incassato oppure in appoggio ed è disponibile in 12 diverse dimensioni.

 

 

Fonte: DURAVIT

Recent Posts

Illuminazione e materiali d’arredo: come illuminare pavimenti in legno, gres e marmo

L’illuminazione della casa è una questione di massima importanza: la scelta dell’intensità giusta della luce… Read More

5 giorni ago

Il Salone in Città: eventi, archivi e un dialogo continuo con Milano

Il legame tra il Salone del Mobile e la città di Milano si rinnova anche… Read More

1 mese ago

Cultura del progetto e formazione: Drafting Futures e Next Gen at Work

La cultura diventa infrastruttura di progetto al Salone 2026. Attraverso la quarta edizione del programma… Read More

1 mese ago

SaloneSatellite: l’artigianato diventa il linguaggio del futuro

La 27ª edizione del SaloneSatellite torna a scommettere sui designer under 35. Curato da Marva… Read More

1 mese ago

Salone Raritas: il collectible design entra in scena

La 64ª edizione del Salone del Mobile. Milano inaugura Salone Raritas, un innovativo ecosistema espositivo… Read More

1 mese ago

Salone Contract: il nuovo paradigma dei grandi progetti

Il Salone del Mobile. Milano amplia i propri orizzonti lanciando Salone Contract, un nuovo spin-off… Read More

1 mese ago