Montagne, spiagge di sabbia nera, enormi ghiacciai e la stupenda cascata Seljalandsfoss fanno da cornice agli otto lodge di Seljalandsfoss Horizons, situati a Hvolsvöllur sulla costa sud dell’Islanda, uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli del mondo.

Per l’ambiente cucina e bagno di questi chalet in cui la sinergia tra il design e lo scenario magico della natura raggiunge alti livelli, sono stati scelti gli esclusivi e distintivi prodotti di Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel mondo della rubinetteria.

Completamente realizzati in legno, questi lodge di lusso in stile nordico si caratterizzano per un’atmosfera calda e accogliente dove il gioco di contrasto tra colori tenui e neutri dei tessuti e le tonalità più scure e industriali degli elementi d’arredo crea un poetico crocevia di suggestioni. Pensate e progettate per offrire massimo comfort, queste abitazioni costituiscono delle vere e proprie oasi che riflettono dalle ampie vetrate panoramiche il pathos dell’ambiente esterno per un’immersione totale nell’infinità della natura.

L’equilibrio tra interior e paesaggio che si respira in questo progetto si declina anche nella scelta dei prodotti Fima Carlo Frattini contraddistinti da uno spiccato carattere design, nella forma e nelle finiture. L’essenzialità della serie Spillo Up – miscelatore lavabo con canna girevole per la cucina e miscelatore lavabo per il bagno – crea continuità stilistica tra i due ambienti più vissuti della casa, mentre la colonna doccia termostatica permette di concedersi un momento di relax nella zona wellness. Fil-rouge di questi modelli è lo spiccato stile minimal, reso ancora più accattivante dalla finitura nero opaco che dona un effetto estremamente contemporaneo, materico e setoso.

I profili sottili e la particolare forma slanciata conferiscono alla serie Spillo Up un carattere incisivo, la cui silhouette dal design lineare sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua, migliorandone la prestazione in termini di erogazione. Una gamma estremamente completa che si declina in tutti gli elementi per lavabo, bidet, vasca e doccia in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica, grazie alle 10 finiture disponibili: cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato, bronzo antico, rame antico, bianco opaco e nero opaco.  

Nell’ambiente wellness, la colonna doccia termostatica della divisione Fima Wellness si inserisce in modo armonioso e discreto grazie alla linea tradizionale ed essenziale. Un prodotto che si presta alla massima personalizzazione declinandosi in un’ampia gamma di finiture. L’ampio getto, oltre a essere funzionale ed efficiente, permette di ritagliarsi momenti di comfort e relax.

Protagonista di numerosi progetti all’estero e in Italia, FIMA Carlo Frattini si conferma partner attento e affidabile, capace di soddisfare le molteplici esigenze del mondo contract con soluzioni 100% Made in Italy, funzionali e all’avanguardia con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

 

FIMA Carlo Frattini S.p.A.

28010 – Briga Novarese (NO)
Via Borgomanero, 105
tel. 0322 9549
fax 0322 956149
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fimacf.com

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio