Dopo anni di ricerca nel campo delle energie alternative, CEADESIGN realizza ARIACHIARA, il nuovo oggetto che rivoluziona il concetto di destratificazione dell’aria, disegnato da Natalino Malasorti.

Coadiuvanti dei sistemi di raffrescamento e riscaldamento, le pale fungono da strumento per migliorare la qualità dell’aria all’interno delle stanze per un naturale benessere. I consumi ridotti, le performance elevate e la flessibilità di applicazione sono alcune delle principali caratteristiche di questo prodotto. ‎

Ventilatore di diametro 2100 mm, funzionante a cinque velocità regolabili con il radiocomando in dotazione. L’elemento di ancoraggio a soffitto, realizzato in acciaio inox AISI 316L finitura satinata o lucidata, contiene il motore; mentre le pale, particolarmente lunghe e flessuose, sono realizzate con strati di fibra di carbonio alternati a fogli di Rovere o Noce Canaletto, disponibili in finitura legno naturale, laccato bianco opaco o nero opaco. Utilizzabile con rotazione in senso orario e anti-orario.

ARIACHIARA unisce alla stratificazione dell’aria molteplici nuove funzioni: la purificazione dell’aria, l’illuminazione e la musica. Purificare l’aria attraverso un sistema di ionizzazione e ozonizzazione significa abbattere virus, batteri, allergeni, monossido di carbonio (PM 2.5 e PM 10) e cattivi odori (ad es. il fumo) dall’ambiente, purificando quindi l’aria che si respira e migliorando il senso di benessere. Ideale negli ambienti di convivialità, ARIACHIARA nasce per assolvere anche la funzione di luce diffusa emessa da un sistema a LED a 4000 gradi Kelvin (luce naturale) e allo stesso tempo soffusa, quasi come luce di cortesia, a supporto dell’illuminazione puntuale negli ambienti. Alla luce, è possibile unire anche la musica, sempre con funzione di sottofondo, pensata per accompagnare ogni momento di relax. Luce e sistema audio in modalità Bluetooth sono inclusi nella plafoniera a soffitto. La gamma prodotto prevede anche singoli corpi illuminanti, forniti di sistema audio e purificazione dell’aria, a corredo del ventilatore per completare l’allestimento luminoso e sonoro degli ambienti (ARC10 e ARC11).

Alimentato con energia a 115/230 Volt, ARIACHIARA ha una potenza di 27/30 Watt. ARIACHIARA è disponibile nelle varianti satinato e lucidato e in tutte le finiture speciali CEA (Black Diamond, Bronzo, Rame e Light Gold) ecologiche e biocompatibili. Prodotto indicato per l’installazione indoor.

ARIACHIARA è uno dei vincitori degli Archiproducts Design Awards 2019 nella categoria System, Components and Materials.

 

Caratteristiche tecniche:

Ventilatore a soffitto in acciaio inossidabile AISI 316L, con pale in legno e fibra di carbonio, finitura naturale o laccata. Illuminazione a LED, cassa acustica Bluetooth, ionizzatore/ozonizzatore integrati, telecomando incluso.

web: ceadesign.it

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa e P.R. Gagliardi & Partners