Cucine

Cooling station e Atelier: Abimis porta la cucina in piscina

Cucina Cooling station di Abimis a bordo piscina a Mykonos

Estate significa vacanze in mete esotiche, bagni rinfrescanti al mare o in piscina, mangiate con gli amici fino a tarda notte. Abimis ha deciso di racchiudere il concetto d’estate con due cucine installate scenograficamente in location da sogno. Atelier in un’aristocratica Villa a Ginevra, Cooling Station a bordo piscina di una classica residenza estiva a Mykonos.

La cucina diventa così simbolo di festa, di convivialità all’aria aperta, di dolce star bene. Cucine a cielo aperto per ammirare le stelle estive, per rigenerarsi con un’esperienza sinestesica che unisce arredamento e lifestyle. Il design al servizio della fantasia, le esigenze abitative che diventa passioni e desideri. Così Abimis rivoluziona il concetto stesso di villeggiatura, facendo del benessere uno stile di vita, e della vacanza un sogno ad occhi aperti.

Atelier, la cucina in villa

Una Villa svizzera, un ampio giardino, una piscina e un porticato dall’architettura minimale che collega home interior e spazio outdoor. In questo contesto si inserisce Atelier, con le sue linee pulite ed essenziali. Una cucina compatta, nei suoi quattro moduli che vanno a formare un blocco unico, funzionale ed autosufficiente. La parte superiore ospita il lavello, il piano di lavoro e la zona cottura con grill incluso. Al di sotto, i moduli diventano sistemi di contenimento con tanto di banco frigo centrale.

Il materiale scelto per la realizzazione è l’acciaio AISI 316, inossidabile e perfetto per l’ambiente esterno. L’aggiunta di molibdeno è l’accortezza che protegge la struttura dal cloro della piscina, e dimostra ancora una volta l’attenzione posta nei dettagli.

La progettazione è stata un lavoro di sinergia tra l’ufficio tecnico Abimis e il proprietario della residenza. La customizzazione, l’alta possibilità di personalizzare i progetti, la volontà di soddisfare esigenze e desideri, sono da sempre i marchi di fabbrica dell’azienda. L’obiettivo, in questo caso, era quello di creare una seconda cucina: una postazione all’aria aperta che assecondasse la passione per l’arte culinaria abbellendo al contempo la splendida location. Atelier riesce perfettamente nell’intento, inserendosi con naturalità in uno spazio che sembra appartenergli da sempre.

Cooling station, la cucina monoblocco a Mykonos

Le isole greche sono da anni una delle mete turistiche preferite durante la stagione estiva. Mykonos è tra le più gettonate, per le sue spiagge incontaminate e i suoi tramonti che colorano il mare di sfumature sempre nuove. Le residenze dell’isola potranno ora godere di una marcia in più grazie alla stazione fredda di Abimis. È Cooling station, una cucina monoblocco da esterno, perfetta per organizzare le classiche feste in piscina.

Un blocco compatto di acciaio inox che ospita un lavello, un frigorifero e la macchina del ghiaccio. I pensili superiori offrono lo spazio perfetto per bicchieri e stoviglie. È il paradiso dei bartender, di chi vuole fare festa, di chi vuole sentirsi libero. Nel meraviglioso patio a bordo piscina di una residenza a Mykonos, Cooling station diventa simbolo di felicità e spensieratezza.

Anche in questo caso Abimis offre la possibilità di personalizzare l’arredo. Tanto le dimensioni quanto le finiture possono essere scelte in base alle esigenze logistiche. Sulle finiture, in particolare, Abimis va incontro alle tendenze più contemporanee, spaziando dal lucido all’opaco passando per tutte le tonalità RAL.

Fonte: Press office Cavalleri Comunicazione

More in:Cucine

Comments are closed.

0 %