Case e appartamenti

Atelier di Abimis: una cucina a cielo aperto in un giardino di Brera

Una cucina a cielo aperto. Atelier di Abimis è protagonista di un suggestivo giardino di Brera

La corte di un importante palazzo di fine XVIII secolo di Brera, storico e affascinante quartiere situato nel cuore della vecchia Milano, si trasforma in una ‘vetrina’ d’eccezione per un’inedita interpretazione di Atelier, la cucina iconica di Abimis.

Atelier è qui proposta in una elegante versione dalla struttura compatta, che consente di cucinare en plein air durante labella stagione e di essere ‘trasferita’ nel giardino d’inverno di questa esclusiva abitazione all’arrivo dei primi freddi autunnali. Grazie ai suoi volumi e alle caratteristiche tecniche che la definiscono, Atelier è una cucina che consente di valorizzare l’outdoor e l’indoor allo stesso tempo.

Atelier, nella sua speciale configurazione per esterni, enfatizza il valore dell’atto del cucinare anche en plein air,suggerendo non solo una nuova modalità di personalizzare gli scenari outdoor, ma di vivere la cucina contemporanea come luogo di una socialità ritrovata. La sua composizione è interamente in acciaio Inox, lega che rende la cucina resistente a variazioni di temperatura, intemperie o a danni da corrosione ambientale.

Realizzata su misura, sia dal punto di vista dimensionale sia delle esigenze della proprietà, Atelier conserva le tipiche ante squadrate e l’inconfondibile design essenziale, rigoroso e formale.

Abimis porta all’esterno la versatilità e la qualità di una cucina professionale.

La sua proposta outdoor è un perfetto esempio di stile e di esperienza progettuale, dove gli equilibri costruttivi, come stabilità, robustezza ed ergonomia, si sposano alla massima efficienza e funzionalità.

Cucinare outdoor diventa, così, un ‘progetto’ sorprendente, capace di creare una nuova esperienza di contatto con la natura e una nuova ‘forma’ di relax e convivialità a cielo aperto.

Abimis per una Residenza Privata, Milano, Brera Photo credits: Matteo Cirenei

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case e appartamenti