Bagni

APOLLO di antoniolupi: il soffione di acqua e luce

Luce e Acqua: Apollo è una collezione di soffioni che mette insieme questi due elementi, connettendoli in un’unica composizione dalle forme pure. È un oggetto ibrido in cui nessuna delle due funzioni prevale percettivamente: è una lampada, ma allo stesso tempo un soffione per doccia.
Apollo introduce una nuova tipologia di soffioni che a prima vista può lasciare spiazzati, perché non è facile comprendere la sua doppia natura capace di emanare luce e acqua, ma l’ambiguità tipologica è parte del suo fascino. I soffioni sono una composizione di linee tubolari che sovverte il paradigma dei soffioni esistenti, mentre la lampada, che può assumere varie forme, è riassunta in Apollo in una sfera circolare.
 
 
Il progetto si sviluppa in quattro varianti: APOLLO1 soffione da parete senza luce, APOLLO2 soffione da parete con illuminazione a LED con accensione automatica simultanea dell’acqua e spegnimento posticipato di 120 secondi, APOLLO3 soffione da soffitto completo di illuminazione e APOLLO4 soffione da soffitto con 2 getti: a chiodo centrale e doccia laterale con inclinazione regolabile; completo di illuminazione. I soffioni Apollo1, 2 e 3 son disponibili in tutti i colori in finitura opaca del campionario colori antoniolupi.
La collezione è composta da due modelli a soffitto e da una versione iconica da parete, con e senza luce.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %