Camerino, parte integrante nuovo Sistema Freedhome, si aggiudica il prestigioso KBB Innovation Award
Caccaro, da sempre all’avanguardia nel creare le nuove tendenze dell’abitare, si aggiudica con Camerino – parte integrante del nuovo Sistema Freedhome – un importante riconoscimento internazionale, il KBB Innovation Award - "Disruption as opportunity".

Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della fiera KBB di Birmingham che si è tenuta dal 4 al 7 marzo scorsi. Caccaro vi ha partecipato, suscitando grande interesse grazie ai suoi sistemi di grande contenimento.

L’innovativo Sistema Freedhome, che verrà presentato ufficialmente al Salone del Mobile di Milano, rivoluziona il tradizionale concetto di contenimento e consente di rileggere completamente gli spazi domestici: una parete non è più soltanto una semplice superficie piana, che sostiene la struttura della casa, ma diventa una tela bianca, uno spazio verticale da personalizzare sfruttando, a seconda delle proprie necessità, il potenziale inespresso del suo spazio contenitivo.

All’interno del nuovo Sistema Freedhome, Camerino è un vero e proprio ambiente personale modulare, adatto anche agli spazi di dimensioni ridotte, nel quale è possibile vivere il proprio stile a 360°.

L’innovativo design “salvaspazio” delle ante, che si raccolgono dolcemente ai lati - grazie ad un apposito sistema brevettato - ne consente l’apertura totale con un minimo ingombro, senza intrusioni nell’ambiente. Le particolari ante in vetro creano un suggestivo effetto di parete divisoria trasparente. All’interno, l’illuminazione diffusa ma morbida, trasforma lo spazio in pura emozione.

Camerino è disponibile in varie essenze e nelle finiture, laccato opaco, laccato lucido, lamè e in tutte le colorazioni. Per una maggiore salvaguardia dell’ambiente e della salute personale, Caccaro utilizza esclusivamente finiture all’acqua - inodori, atossiche e non infiammabili - che offrono massima resistenza ai graffi, alle macchie e alla luce.

Misure:

Larghezza: da 202,8 cm a 379,2 cm.

Altezza: da 194 a 290 cm

Il nuovo Sistema Freedhome sarà presentato ufficialmente, dal 17 al 22 aprile 2018, al Salone del Mobile di Milano, al Pad. 6, Stand C25-D22.