Suite per il contract e progetti di ospitalità: LAGO si concentra sul mondo dell’accoglienza e presenta nuove concept suite per Demo Hotel e SIA Hospitality Design
Ad aprire il palinsesto di eventi l’open day con Demo Hotel lunedì 11 ottobre a Rimini. Dal 13 al 15 ottobre, poi, l’azienda di design insieme a Contract Lab e Mad051 è presente a SIA Hospitality Design con un progetto dedicato all’ospitalità
Da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre, LAGO, brand contemporaneo di design, si sposta a Rimini insieme a Contract Lab –studio di progettazione e showroom di 300 metri quadrati dedicato ad architetti, imprenditori, costruttori, operatori real estate situato nel cuore di Milano – e Mad051 – una rete di persone, aziende e prodotti che combina materiali e ambienti per creare una nuova home experience – per presentare due nuovi progetti dedicati all’ospitalità.
Si parte lunedì 11 ottobre con l’Open Day di Demo Hotel – il nuovo progetto della società di consulenza alberghiera Teamwork Hospitality – dove LAGO, in collaborazione con Contract Lab e Mad051, presenta la suite smart, green e poliedrica JUST LIKE HOME, creata per ascoltare e per sentirsi a casa. L’idea è stata quella di creare uno spazio di relax e condivisione, in grado di adeguarsi facilmente ai cambiamenti della società contemporanea. Living e cucina si trasformano all’evenienza in postazioni funzionali, mentre le camere si trasformano in uno spazio polifunzionale in cui dormire, ma anche lavorare o situazione a seconda delle esigenze. A dividere gli ambienti una libreria sospesa. Questa va ad aggiungersi ad altre 8 suite, per un totale di 9 interior progettati da 14 studi di architettura differenti, situate in una pensione in disuso, i cui spazi sono stati recuperati e ripensati per diventare un hub di sperimentazione dell’hospitality ognuno con la propria ispirazione e la propria idea di accoglienza.
«I progettisti, tutti specializzati nel settore dell’hôtellerie, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa perché era per loro un’occasione di potersi esprimere liberamente e rappresentare la loro idea di ospitalità – spiega Mauro Santinato, CEO Teamwork Hospitality –. Non esiste in Italia un altro esempio del genere, è un’esperienza unica che vuole essere attrazione nella destinazione e puntare a far sì che soggiornare nella struttura sia un’avventura emotiva ed esperienziale grazie alla sua originalità». Aggiunge l’architetto Laura Verdi, che si occupa del coordinamento e della direzione artistica di Demo Hotel: «Lago è stata chiamata a partecipare all’iniziativa con il suo studio di progettazione Contract Lab realizzando la suite JUST LIKE HOME, una suite dove ci si sente proprio come a casa ma con qualcosa in più: design raffinato e cura del dettaglio».
Dal 13 al 15 ottobre a Rimini, poi, LAGO è presente nell’area Rooms – SIA Hotel Design Lab all’interno del padiglione 3 di SIA Hospitality Design, unica fiera italiana dedicata al mondo dell’accoglienza. Insieme a Contract Lab e Mad051, l’azienda di design espone VYTA LIFE CLUB, una concept suite pensata per alberghi e hotel. Obiettivo del progetto è rimettere la persona al centro, creando uno spazio realizzato con materiali naturali in cui l’ospite possa dedicare del tempo a sé e staccare dalla frenesia quotidiana.
Il Lago Store Rimini festeggia dieci anni di apertura e rinnova i suoi spazi. Per celebrare l’occasione, giovedì 14 ottobre organizza un evento aperto al pubblico dove scoprire la nuova collezione LAGO 2021/22, portata in anteprima alla Milano Design Week di settembre.
Fonte: Ufficio Stampa Spin-To – Move on together. Spin-To the future