Cucine

Eleganza e versatilità del grigio nelle cucine firmate Ernestomeda

Colore e design: l’eleganza e la versatilità del grigio nei modelli di cucina firmati Ernestomeda

Come ogni anno, Pantone, l’importante autorità mondiale nell’ambito del colore industriale, seleziona il colore (o i colori) “simbolo” dei successivi dodici mesi: per il 2021, accanto al giallo Illuminating, è stato scelto per la prima volta un grigio, essenziale ed elegante – l’Ultimate Gray.

Il grigio è un colore che fin dall’antichità esprime stabilità, senso di forza e che, utilizzato nell’ambiente cucina, dà vita a un design elegante e sofisticato, versatile e senza tempo.

Ernestomeda presenta diverse composizioni dal notevole impatto che vedono nel grigio e nelle sue differenti sfumature i protagonisti assoluti. I modelli di cucina sono resi ancor più suggestivi e raffinati proprio dalla versatilità del grigio che, in combinazione con soluzioni materiche e accostamenti cromatici differenti, crea atmosfere uniche nell’ambiente cucina, accomunate dal fascino che la nuance è in grado di trasmettere a chi lo abita.

La finitura Flat Matt Grigio Paloma è la protagonista di una delle innumerevoli composizioni del modello One, recentemente al centro di una nuova interpretazione. Caratterizzando le basi e i pensili All- in-One, il delicato tono di grigio utilizzato “stringe” un armonioso sodalizio cromatico con il piano di

lavoro e lo schienale in Gres Stone+ Sign Bahama Beige. La composizione può essere arricchita dalla mensola Order dotata di accessori in Rovere Nordic e dalle colonne In Space in Hi-melamine Sinai. Il risultato ottenuto dall’elegante contrasto tra le tonalità utilizzate, le ricche venature, l’aspetto naturale delle superfici e le trame è un ambiente sofisticato e accogliente al tempo stesso, in cui il dialogo tra essenze e materiali più tecnici rende il disegno della cucina dinamico e carismatico.

Il Fenix Grigio Seta, finitura esclusiva Ernestomeda, è al centro di una delle composizioni del modello Obliqua, recentemente rivisitato. La tonalità di grigio utilizzata si rivela l’elemento cromatico cardine, capace di donare all’ambiente cucina un’allure preziosa e dal forte impatto visivo. L’effetto è ottenuto grazie alla continuità cromatica

legata all’impiego di un’unica tonalità per top, gole, ante e zoccoli. Il Fenix Grigio Seta, che caratterizza le basi e il piano di lavoro a isola della composizione, risulta ulteriormente enfatizzato dalla compresenza di tonalità scure all’interno del progetto, come l’essenza Rovere Nero a poro aperto delle colonne In Space e del tavolo Dialog e il laccato Fenix Nero Ingo del telaio delle vetrine. Nell’insieme, l’accostamento di toni chiari e scuri conferisce una nota calda e avvolgente all’ambiente, accentuando il contrasto degli elementi e, di conseguenza, rendendo vivido il design lineare e rigoroso della composizione.

Ernestomeda, azienda leader nel mercato delle cucine di design di alto profilo, nasce nel 1996 e realizza prodotti di alto valore a prezzi competitivi, con uno stile capace di armonizzare design, tecnologia e sicurezza. La gamma comprende oggi molteplici programmi caratterizzati da un’ampia varietà di finiture e materiali. La sede di Montelabbate (PU) è articolata su oltre 32.000mq e conta 115 dipendenti, coprendo con efficienza ogni singola fase della filiera produttiva.

La missione di Ernestomeda di rendere il design e la qualità accessibili a molti è ben rappresentata dalla continua spinta verso la ricerca, la sicurezza e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le importanti certificazioni ottenute (Gestione della Qualità – UNI EN ISO 9001; Gestione Ambientale – UNI EN ISO 14001; Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori – BS OHSAS 18001; Certificazione di origine italiana del mobile CATAS-COSMOB – norma di riferimento UNI 11674).

Ernestomeda LEED Compliant per il credito IEQ 4.5 “Materiali a basse emissioni – Mobili e sedute”.

Fonte: Ufficio Stampa Twenty Twenty

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Cucine