Complementi d'arredo

Midj e le sue nuove collezione di complementi d’arredo

Dallo studio all’home office e al tempo libero, le scrivanie e le librerie Midj sono perfette per rispondere alle nuove esigenze del vivere contemporaneo.

Una dimensione dell’abitare interamente firmata Midj: da questa nuova sfida è nata un’intera collezione di complementi di design, soluzioni d’arredo che coniugano estetica e funzionalità, espressione di quel saper fare italiano che contraddistingue da sempre l’azienda. Midj oggi svela altre proposte dal nuovo catalogo complementi: le librerie e le scrivanie APELLE e SUITE. Progettate e realizzate con un’attitudine trasversale e contemporanea, si prestano con disinvoltura ad arredare spazi di lavoro e spazi domestici, rispondendo a qualsiasi esigenza. 
Libreria e scrivania della collezione APELLE si distinguono per equilibrio compositivo ed abbinamenti materici. Ricorre la ricerca di forme avvolgenti e morbide, che ha guidato la designer Beatriz Sempere nella progettazione di tutta la famiglia Apelle. Elemento principale, che lega entrambi i prodotti, è il modulo con cassetto centrale in cuoio: il legno, curvato e modellato con maestria artigianale, disegna un volume affusolato, senza spigoli, dotato lateralmente di comodi vani a giorno. La libreria APELLE è caratterizzata da uno sviluppo verticale e da una struttura tubolare in acciaio. L’alternarsi dei ripiani configura un gioco di pieni e vuoti che mette in risalto i cassetti in pelle, in numero variabile da uno a quattro, in base al modello. La scrivania APELLE è connotata da una personalità decisa, ma sobria. L’acciaio delinea una struttura solida e robusta, ma esteticamente molto leggera e aperta. La capote frontale, realizzata in cuoio, come il cassetto, aggiunge un tocco sofisticato ed elegante all’insieme, ancor più d’effetto se integrata, su richiesta, con lampada a led. 
Lo scrittoio e la libreria SUITE, firmati AtelierNanni, sono complementi versatili e dinamici e danno carattere all’ambiente in cui vengono inseriti.   La libreria SUITE nasce come una sfida alla gravità, risolta con grande eleganza. La struttura è costituita da montanti in legno di frassino e acciaio, che definiscono una vera e propria cornice tridimensionale. I ripiani in acciaio verniciato hanno profondità variabile, così da accogliere in modo appropriato qualsiasi libro o oggetto. Disegnati con grande attenzione alla funzionalità e alla praticità, presentano uno spessore ridotto al minimo e un profilo arrotondato sulla parte esterna. Lo scrittoio SUITE richiama le proporzioni e l’importanza dell’omonima sedia della famiglia. Le quattro gambe, leggermente svasate, sono realizzate in legno di frassino, così come la struttura che sorregge il piano in vetro. Giunti e raccordi rivelano meticolosa cura dei dettagli, come i tagli a 45 gradi del legno e la rastremazione delle gambe. I tiranti in acciaio possono essere personalizzati nel colore, nonché corredati di accessorio porta documenti in cuoio, su richiesta.   
   Allego una selezione di scatti ambientati, rimanendo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di materiale fotografico.Ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione che dedicherete a questo cliente, colgo l’occasione per porgervi i più cordiali saluti. 


Fonte: Ufficio Stampa Studio Monika Carbonari

Comments are closed.

0 %