Novità aziende pavimenti

Un nuovissimo… parquet antico! Bauwerk used-look

Dopo essere state essiccate, tagliate in lamine e montate sul supporto pronto per la posa, le tavole di legno vengono sottoposte a un trattamento che abbina acqua e pietre (di forma piramidale) per produrre le tracce di usura sulla superficie.

Dalla seconda parte del 2018 questa speciale finitura sarà disponibile per tre collezioni di parquet Bauwerk: Casapark (Tabacco, Fango e Pietra); Trendpark e Unopark (Rovere Tabacco, Rovere Deserto, Rovere Argento) .

Tutti i parquet Bauwerk sono prodotti utilizzando materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite certificate e sono fra i pochi al mondo a poter vantare le più rigorose certificazioni secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council).

L’attenzione all’ambiente si traduce anche in ricerca sul benessere abitativo: colle e vernici utilizzate da Bauwerk sono di altissima qualità, prive di sostanze dannose per la salute e -anche su riscaldamento a terra- garantiscono un ambiente salutare al netto di micro-esalazioni nocive. La cura nel taglio e nella preparazione delle tavole e delle plance, unita alla ricerca sull’ottimizzazione della posa garantiscono un assemblaggio veloce e sicuro. Le pavimentazioni Bauwerk assorbono le vibrazioni e riducono del 50% la rumorosità rispetto al parquet flottante

Comments are closed.

0 %