Bagni

Ceramica Cielo presenta Multiplo, il sistema componibile di piani in ceramica e vani contenitori

Lavabo Multiplo di Ceramica Cielo

I designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano hanno progettato l’ultima novità di Ceramica Cielo. Si tratta di Multiplo l’innovativo sistema componibile di piani in ceramica e vani contenitori. Cuore del progetto, sempre la ceramica, caratterizzata da dimensioni, superfici e colori inediti.

Multiplo è una soluzione intelligente per arredare la stanza da bagno in modo dinamico e versatile. Pochi elementi danno vita ad una molteplicità di combinazioni. Si va dal semplice piano in ceramica su cui appoggiare diverse collezioni di ciotole, alla soluzione più completa con vano portaoggetti a vista. Il nuovo sistema mette in scena sofisticate micro-architetture contemporanee che esaltano funzionalità e semplicità.

Il design di Multiplo

Il design pulito, valorizzato dall’ampia scelta di colori e misure, permette a Multiplo di inserirsi in ogni spazio e incontrare ogni stile e atmosfera. Una soluzione trasversale ed eclettica, ideale per arredare ambienti residenziali e contract di ogni dimensione. Proprio la trasversalità e la contemporaneità sono le firme vincenti dei due designer.

Multiplo è frutto dello straordinario lavoro di ricerca di Ceramica CIELO, che ha declinato questo la ceramica in una collezione dal concept unico e geniale. Il nuovo sistema si inserisce nella strategia vincente portata avanti da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, che ha permesso all’azienda di di Civita Castellana di essere riconosciuta a livello internazionale.

Caratteristiche e colori del nuovo sistema componibile

Con un’estetica minimal all’insegna della massima personalizzazione, Multiplo sorprende per l’estrema modularità e gli infiniti abbinamenti cromatici. La collezione comprende 18 lavabi compatibili e installabili su piani in ceramica – disponibili in 6 formati(40x29cm, 50x48cm, 70x48cm, 90x48cm, 120x48cm e 140x48cm) e nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre” e “Acque di Cielo”. E continua con i vani portaoggetti in legno laccato, declinabili in 8 delicate tonalità: Talco, Pomice, Brina, Arenaria, Avena, Cemento, Basalto e Muschio.

A massimizzare la funzionalità delle composizioni senza mai comprometterne l’armonia, l’elemento portasciugamani di design. Disponibile in finitura Nero Matt o Cemento come la struttura, è posizionabile a destra o a sinistra o da entrambi i lati. Un elemento versatile, proprio come la posizione della rubinetteria, sul piano o a parete.

La progettualità di Ceramica Cielo

Essenziale e scenografico, Multiplo scopre incredibili possibilità cromatiche grazie alle tonalità lucide delle Acque di Cielo, abbinabili anche alle nuance opache delle Terre di Cielo. Una logica che crea infinite combinazioni, compositive e cromatiche, con la possibilità di abbinare in posizioni diverse una o due bacinelle delle varie collezioni. Le geometrie sono volutamente semplici e lineari, in una visione di insieme leggera e sviluppata in orizzontale. Ad arricchire questa eccezionale collezione, caratterizzata da forte personalità e adattabilità, è Minimultiplo. Si tratta di un modulo compatto concepito per rispondere alle esigenze d’arredo di spazi particolarmente contenuti.

La caratteristica principale della collezione è la sua trasversalità, che fa rima con componibilità. La libera componibilità dei piani in ceramica origina, infatti, un sistema flessibile ed articolato. Integrati in strutture modulari in acciaio e vani portaoggetti a vista, attraverso un linguaggio dinamico, i piani offrono soluzioni simmetriche e speculari. Si viene così a creare un gioco di pieni e vuoti che dà ritmo alle pareti.

Fonte: Ufficio stampa Studio Roscio

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %