Bagni

Duravit, l’arredo bagno torna alle origini del design

Duravit arredobagno design

La nuova collezione di arredo bagno Duravit costruisce il suo concept tornando alle basi del design. Un immaginario minimal, senza orpelli, nel quale a farla da padrone sono le geometrie semplici e riconoscibili: rettangolo, cerchio e ovale.

Bagni di design che fanno la differenza

Possiamo definire un bagno moderno di design quando non è semplicemente funzionale, ma anche dalla bellezza senza tempo. Un bagno moderno deve avere il vantaggio di non stancare mai; ecco perché ci si affida a geometrie essenziali, colori neutri e complementi materici. Se ora vi vengono in mente bagni dall’aria fredda e sterile, vi sbagliate; il bagno di design è una stanza elegante, rilassante e lussuosa, dove rilassarsi dopo una giornata frenetica. Insomma, una vera e propria “fuga dalla città”!

L’arredo bagno è ormai sdoganato da ogni tabù ed è quindi imperativo che si sposi completamente con lo stile dell’intera casa, pur mantenendo alcune caratteristiche individuali. Nel suo look non possono quindi mancare finiture naturali, accessori d’effetto, arredi dalle linee pulite e comfort di ultima generazione. Duravit mette in pratica tutto questo già da molto tempo; nella scelta dei materiali, nell’impiego delle tecnologie e nei processi di produzione.

Infinite combinazioni d’arredo con la nuova gamma Duravit

Lo abbiamo appena detto, il bagno nella sua collocazione originale si sta trasformando sempre più in un luogo da vivere in modo confortevole e con un’elevata qualità per chi lo utilizza. Ecco perché funzionalità e forme organiche sono il fulcro della nuova collezione Duravit, che punta a dare corpo ai concetti più riservati e astratti del design.

L’azienda offre infinite soluzioni e possibili combinazioni per qualsiasi idea di arredo. Che preferiate bordi ben definiti o curve morbide e sinuose, l’intera gamma Duravit permette di arredare il vostro bagno grazie a un design moderno e senza tempo basato su un linguaggio formale comune, morbidamente naturale. Inoltre, per la loro estetica essenziale e pulita, molte delle serie possono essere facilmente combinate tra loro, dando vita a un dialogo armonioso. E allora perché non mixare le bacinelle ovali della serie Luv, o i lavabi rettangolari della gamma DuraSquare, con gli specchi rotondi e la nuova linea di accessori “Starck T”? Così come le delicate curvature delle ceramiche Happy D.2 Plus, dall’iconica forma a D, che quest’anno presentano una novità mondiale: Happy D.2 Plus – c-bonded, il mobile lavabo che unisce in una corrispondenza perfetta ceramica e superficie, senza sporgenze o rientranze.

Dal cuore della Foresta Nera…al tuo bagno

Fondata nel 1817 a Hornberg – Germania, Duravit AG è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. Presente in oltre 130 Paesi, l’azienda fa dell’innovazione e della tecnologia i suoi tratti distintivi.

Dalle collaborazioni con designer come Philippe Starck, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, Duravit ha dato vita ad arredi unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza.

L’azienda Duravit sintetizza nel suo design la scelta responsabile e sostenibile dei materiali, l’attenta lavorazione dei propri prodotti e l’amore per i dettagli. Tutto con un obiettivo: quello di semplificare il lavoro di architetti e interior designer, progettando arredi che consentano loro di soddisfare al meglio i desideri e le esigenze individuali dei loro clienti.

Arredare il vostro bagno con la nuova gamma Duravit sarà una dichiarazione di stile.

More in:Bagni

1 Comment

  1. […] abbiamo già parlato della nuova collezione di arredo bagno Duravit, con il suo design essenziale fatto di geometrie semplici. Quello che non vi abbiamo ancora […]

Comments are closed.

0 %