Bagni

Falper presenta le superfici Cristalplant® Bio Active

Lavabo in Cristalplant® Bio Active di Falper

Il catalogo dei prodotti Falper si arricchisce di un nuovo, innovativo, materiale. Cristalplant® Bio Active è la solid-surface di nuova generazione per tutte le superfici. Un materiale ecosostenibile, antibatterico, in grado di fornire protezione e sicurezza senza tralasciare il design e l’estetica.

Cristalplant® Bio Active è una soluzione pensata sia per gli ambienti domestici che per progetti contract. Le proprietà e le certificazioni di questo materiale, infatti, lo rendono perfetto per un utilizzo all’interno di ambienti bagno del settore hospitality e di spazi pubblici. Gli arredi così realizzati garantiscono ad ospiti e clienti la tranquillità di venire a contatto con superfici sicure e igienizzate h24.

Cristalplant® Bio Active contro il covid

Il nuovo materiale è la perfetta risposta al periodo storico che stiamo attraversando. Dopo la pandemia i sistemi e i modelli di pulizia e igienizzazione sono stati rivoluzionati. Falper presenta una soluzione altamente innovativa che garantisce igiene e protezione in un contesto di design raffinato. Le superfici Cristalplant® Bio Active, infatti, non sono solo sicure ma anche estremamente eleganti. Una vera e propria duplice risposta all’arredamento post covid.

La particolarità di questo materiale è la sua proprietà fotolitica. Questa qualità permette infatti di avviare una reazione chimica che porta alla distruzione di batteri e virus depositati sulla superficie, incluso il Covid-19, grazie alla semplice esposizione alla luce, naturale o artificiale. Inoltre, il biossido di titanio non si degrada e presenta un effetto antibatterico e virucida a lungo termine. A tutto ciò si aggiunge la proprietà di disinfezione più efficaci di quelle ottenute con il cloro e l’ozono. Il rapporto di prova rilasciato da UOCMV conferma che “dall’esame colturale, le superfici Cristalplant® Bio Active hanno dimostrato una attività virucida nei confronti di SARS-CoV-2 dopo un tempo di contatto pari a 30’ e 60’“.

La tecnologia Cristalplant® di Falper

Falper è stata tra le prime aziende ad utilizzare l’innovativo Cristalplant® Biobased, il primo solid-surface eco-sostenibile. Il materiale è composto per la maggior parte da cariche minerali di triidrati di alluminio di elevata purezza legati da resine di origine vegetale, ed è conosciuto per la bellezza simile alla pietra naturale e per l’elegante effetto soft touch.
Nella nuova versione Bio Active, l’estetica e la tecnologia di Cristalplant® si arricchiscono di importanti proprietà virucide, antimicotiche ed autopulenti grazie a una nuova formulazione a base di biossido di titanioA sottolineare le performance uniche di questo materiale, Falper ha inoltre scelto di offrire una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti realizzati in Cristalplant®.

Superfici sostenibili e sicure

Design inconfondibile, qualità senza compromessi e una continua ricerca dell’eccellenza: sono questi gli elementi che da sempre contraddistinguono Falper. Con la tecnologia Cristalplant® Bio Active l’azienda compie un’ulteriore passo in avanti per i temi di igiene e sostenibilità.

I lavabi e le vasche firmati Falper realizzati in Cristalplant® Bio Active, oltre alle proprietà virucide, antimicotiche ed autopulenti della nuova formulazione, sono certificati con tutti gli attestati di Cristalplant® Biobased. Un esempio è la certificazione Gold Certificate Green Guard da parte del LEED® (il sistema statunitense di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica). Le superfici resistono alla luce, evitando l’ingiallimento nel tempo, a graffi e rotture e sono facilmente ripristinabili.

Un’attenzione particolare viene posta anche sul tema della sostenibilità. Il Cristalplant® Bio Active, ha origini BIO, con emissione di sostanze volatili certificate UL, è completamente riciclabile, ipoallergenico e atossico.

Fonte: Cora Press Office

More in:Bagni

Comments are closed.

0 %