Complementi d'arredo

Nuovo tavolo taso: design sensoriale in puro legno naturale

TEAM 7 presenta il nuovo tavolo taso, modello entry level in legno naturale. Realizzato con la più avanzata tecnologia 3 strati, taso combina la massima stabilità con un aspetto leggero ed esalta la morbida sensualità del legno naturale. Il nuovo tavolo è disponibile anche in versione allungabile, con guide d’estrazione realizzate interamente in legno massello, per accogliere comodamente tutti gli ospiti di casa.

Puro, leggero e dalle forme pulite: taso è il nuovo tavolo in legno naturale dell’azienda austriaca TEAM 7. Realizzato con la tecnologia 3 strati più avanzata, il piano del tavolo colpisce per la sua finezza e offre al contempo massima stabilità. Il design armonioso e delicato, pone al centro la morbida sensualità del legno naturale, per un risultato di grande effetto sia dal punto di vista visivo, sia tattile.

Spazio a volontà

taso è proposto in versione fissa o allungabile. Quest’ultima presenta un sistema di estrazione particolarmente sofisticato, che offre spazio a sufficienza per una bella tavolata. Il meccanismo, inoltre, è facile da azionare ed estremamente comodo, perché mentre il piano si allunga, gli ospiti possono rimanere seduti e il tavolo non necessita di essere sgomberato.

Legno naturale e nient’altro

Le guide d’estrazione, realizzate interamente in legno massello, sono predisposte con precisione millimetrica, così che quando il tavolo è allungato vi sia perfetta aderenza e nessuna irregolarità tra i piani del tavolo, distinti soltanto da una sottilissima ed elegante fuga. Gli angoli arrotondati e gli spigoli inferiori smussati ingentiliscono l’estetica del legno massello. Le gambe con struttura a cavalletto, anch’esse in legno massello, sono fissate al centro e permettono grande libertà di movimento e spazio in abbondanza anche per le sedie con braccioli.

Abbinamenti perfetti

Nuovo taso può essere abbinato a scelta con sedie, panche lineari o panche angolari. È perfetto in abbinamento con la nuova famiglia di sedute flor, la cui struttura della base in legno naturale si ispira proprio a quella del tavolo e crea un quadro d’insieme particolarmente armonioso.

Design: This Weber

Dimensioni: Tavolo fisso o tavolo allungabile, disponibile in varie dimensioni Materiali: Legno naturale disponibile in varie essenze

“Taso riflette la passione per il legno. Rende tangibile il fascino del materiale naturale. Ogni tocco è un piacere”, il designer This Weber

Chi è TEAM 7

TEAM 7 nasce oltre 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis, nel cuore dell’Austria settentrionale. L’azienda oggi si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale. Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco- sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office.

Ecologici da sempre, anche quando non era di moda

Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio trend per l’intero settore arredo.

Zero compromessi

L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla materia prima, con il legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione.

Dall’albero al mobile finito

L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.

Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo