Complementi d'arredoNovità aziende pareti e rivestimentiPareti

D180: porte chiuse agli intrusi … ma con stile!

Design minimal e tecnologie innovative per proteggere l’ingresso di casa: la nuova porta blindata D180 Dierre racchiude tutta l’esperienza della prima azienda italiana di chiusure di sicurezza.

Progettata per l’installazione filo-telaio, la porta Dierre raggiunge una purezza di stile che rende facile l’inserimento in ambienti di gusto classico o più contemporanei con atout importanti anche in termini di efficienza energetica e isolamento acustico.

In soli 7,7 cm di spessore le porte D180 garantiscono infatti una trasmittanza termica di serie di 1,3 W/(m2 x K), che può scendere a 1,0 W/(m2 x K), mentre l’abbattimento acustico è di 38 dB, che diventano 42 dB grazie a un kit dedicato.
Merito della scocca a doppia lamiera in acciaio zincato a freddo, che unita allo speciale “sandwich” isolante ideato dai ricercatori Dierre forma un monoblocco a elevate prestazioni.
Anche i rinforzi omega nella porta D180 sono sostituiti da una nuova miscela di materiali super resistenti.
La tecnologia dell’anta si unisce a quella delle cerniere a scomparsa di nuova concezione che, come suggerisce il nome della porta, consentono un’apertura a 180° e una doppia battuta di chiusura che, in combinazione con il kit soglia mobile, impedisce l’ingresso a spifferi e rumori. Anche molti anni dopo la posa, le cerniere possono essere regolate sui 3 assi per far aderire perfettamente porta e telaio.

Una serratura a prova di ladro
La serratura a 3 catenacci della porta blindata D180 monta un cilindro Dierre della linea New Power, è dotata di piastra antitrapano e sistema Lock Blocking System: una trappola per topi d’appartamento che blocca irreversibilmente la serratura quando si tenta di forzarla con la cosiddetta “tecnica del tubo”, chiamata così perché il ladro utilizza appunto un tubo per staccare il defender della serratura e aprire la porta. Al posto dei classici pistoncini il cilindro New Power utilizza un sistema di lamelle laterali che lo rendono particolarmente resistente a ogni tipo di effrazione. Anche a quelli di tipo distruttivo.
D180 raggiunge di serie la Classe 3 antieffrazione ma può arrivare fino alla Classe 4.

Tre le soluzioni di apertura: con un singolo cilindro New Power, con doppio cilindro (New Power e cilindro di servizio) e nella versione con serratura motorizzata Hibry 4.0. In questo caso, l’abbinamento con lo spioncino digitale D-Eye – sviluppato in collaborazione con Ezviz – trasforma D180 in una porta smart, che si apre dall’esterno con chiavi elettroniche e dall’interno semplicemente premendo un display touch screen. Quando qualcuno suona il campanello o si presenta davanti alla porta le notifiche arrivano direttamente sullo smartphone, ed è possibile dialogare a distanza con i visitatori o dissuadere i malintenzionati. Un vero sistema di videosorveglianza tascabile.

Completano le dotazioni di sicurezza, rostri dedicati D180 e un deviatore di tipo Hook in acciaio, oltre a un’asta superiore per ancorare l’anta al telaio. Su richiesta è disponibile il limitatore Open View, evoluzione della vecchia catenella, completamente riprogettata dai tecnici Dierre per essere ancora più resistente e lasciare libera la visuale anche quando è in funzione. Di serie il pannello di rivestimento nei colori bianco o grigio 7040 e la maniglieria argento New Creta.

Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza.
Fondata nel 1975 da Alessandro e Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte scorrevoli, chiusure per garage e casseforti.

Informazioni: 0141-949411

Comments are closed.

0 %