Complementi d'arredo

Embrace Sofa di Carl Hansen & Son

Carl Hansen & Son e lo studio di design EOOS presentano l’Embrace Sofa: un divano flessibile e modulare con il caratteristico telaio in legno che unisce un’estetica geometricamente rigorosa a un comfort e un’artigianalità versatili e senza pari.


Carl Hansen & Son e lo studio di design EOOS (Austria) hanno creato un divano flessibile e modulare che
colpisce per l’equilibrio perfetto tra telaio in legno chiaro e morbido rivestimento. Il risultato è un’eccellente fusione tra l’estetica contemporanea di EOOS e il sapere artigianale di alta qualità di Carl Hansen & Son.


EOOS e Carl Hansen & Son hanno lavorato diversi anni alla produzione dell’Embrace Sofa per raggiungere
un’estetica impeccabile e una funzionalità ideale. In merito alla fase di progettazione del divano, i designer di EOOS raccontano: “La dettagliata e coinvolgente conoscenza del legno da parte di Carl Hansen & Son è stata cruciale per la produzione dell’Embrace Sofa. Ciò ha portato a realizzare un divano che incarna appieno sia l’etican di EOOS, sia quella di Carl Hansen & Son”. I designer proseguono: “Abbiamo cercato di ridurre i materiali impiegati nel divano per fare in modo che l’aspetto riflettesse il design essenziale e viceversa.

Cercavamo l’equilibrio, e il risultato è stato un divano minimalista in cui non viene compromesso il comfort o la funzionalità.
Siamo felici e orgogliosi del risultato che abbiamo raggiunto insieme”.

L’Embrace Sofa si compone di un totale di dieci moduli, ciascuno dei quali combinabile in modi illimitati oppure carlhansen.com utilizzabile da solo; ed è proprio questo aspetto a rendere il divano eccezionalmente versatile. Il telaio in legno e lo schienale rigido presentano un’estetica precisa, mentre il piping in fettuccia del rivestimento produce linee delicatamente evidenziate che esaltano il tessuto o la cucitura della pelle. Il morbido strato inferiore della seduta contrasta con l’aspetto rigoroso e, insieme ai cuscini rimovibili del divano, gli conferisce una comodità gradevole e avvolgente.

Come i moduli con i braccioli e il tavolo, anche il telaio del divano è realizzato in legno massello;
questa combinazione di caratteristiche permette di scegliere la quantità giusta di legno o di rivestimento per creare un look classico e simmetrico oppure espressivo e scultoreo.


Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Son, commenta la collaborazione con EOOS: “L’Embrace Sofa è
un’ulteriore aggiunta alla serie Embrace che include già tavoli e sedie da pranzo, così come complementi lounge.
Con il divano, rinnoviamo la collaborazione e siamo felici che EOOS abbia creato una linea che si fonde con il nostro universo di artigianato senza tempo e di alta qualità”. Per ciò che riguarda la collaborazione, EOOS
racconta “Carl Hansen & Son non si focalizza mai sui trend del momento ma crea prodotti versatili e attentamente studiati.

Questo è un modo di lavorare sostenibile perché rende infinita la vita utile del mobile che può quindi
essere rivenduto, riparato o tramandato alle generazioni successive. Consideriamo che questo tipo di approccio sia il più ragionevole ai fini della progettazione e siamo entusiasti di aver collaborato con un partner che condivide i nostri valori”.


La composizione flessibile dei moduli permette all’Embrace Sofa di adattarsi a qualsiasi ambiente, dalle abitazioni private alle hall degli hotel, ma anche uffici e sale riunioni: “Con l’Embrace Sofa puoi arredare il tuo spazio come desideri, non ci sono limiti.

Puoi scegliere il divano come angolo relax per sorseggiare una tazza di caffè leggendo
un buon libro, o come luogo d’incontro in cui lavorare al computer o partecipare a videoconferenze”, conclude

Knud Erik Hansen.

L’Embrace Sofa sarà disponibile nei punti vendita da settembre 2021

Fonte: Ufficio Stampa Ghenos Communication

Comments are closed.

0 %