Complementi d'arredo

Ethimo – Kilt, Ribot e Swing nuova collezione 2021

Kilt, la poltroncina il cui intreccio ‘prende spunto dalla fascia di tessuto che si avvolge attorno alla vita dei fieri abitanti delle Highlands’, disegnata da Marcello Ziliani per Ethimo, è presentata in due nuove versioni per arredare con personalità gli spazi esterni e creare ambientazioni uniche attraverso il colore.

Mix di eleganza e naturalità, la poltroncina Kilt, nelle versioni dining e lounge, unisce la caratteristica struttura in teak, certificato FSC, a nuove cromie della corda naturale, reinterpretata in due colori brillanti che si ispirano alle calde sfumature della vegetazione mediterranea.

La fitta trama in Olive Green e Ruby Wine suggerisce atmosfere e vibrazioni positive, rendendo Kilt unica e semplicemente bella.

Conservando la sua disinvolta eleganza e le caratteristiche di solidità, comfort ed ergonomia, le nuove proposte della collezione Kilt consentono di valorizzare gli ambienti outdoor.

La collezione in teak naturale creata da Ethimo e Marc Sadler, composta da sedute dining, poltrone lounge, poggiapiedi, coffee table e tavolo estensibile, vede ora protagonista lo sgabello alto con schienale.

Il nuovo sgabello Ribot conserva la composizione materica e il design essenziale e contemporaneo delle altre sedute, caratterizzate da un delicato slancio in avanti, ed è definito da un essenziale dettaglio, funzionale e decorativo: una ‘doga’ in acciaio Inox che funge da comodo poggiapiedi.

Ribot è realizzato in due diverse altezze (82 cm e 92 cm), ciascuna delle quali studiata per una diversa idoneità di utilizzo: la versione più alta, bar stool, è una ‘sedia alta’ pensata per accompagnare tavoli alti e banconi; la versione leggermente più bassa, counter stool, è ideale per completare tavoli, cucine outdoor con penisola o altre zone pranzo in cui il piano di appoggio è progettato per essere accessibile all’utente sia da seduto sia in piedi.

Ribot sgabello propone una nuova esperienza di comfort al servizio della convivialità.

Swing, la collezione lounge e dining nata dalla collaborazione tra Ethimo e Patrick Norguet, diventa ancora più completa con i nuovi pouf dal design circolare, che permettono di completare gli ambienti living outdoor offrendo la possibilità di rilassarsi su una seduta ‘extra’.

Questo originale complemento conserva le caratteristiche di qualità, eleganza e comfort della più ampia collezione, rinnovando quel caratteristico e inconfondibile ‘gioco architettonico’ di ripetizioni di elementi in teak. Il pouf può essere scelto per accompagnare i divani e le poltrone lounge Swing o come seduta protagonista, in alternativa alle tipiche sedute da esterno.

Disponibili con struttura in teak naturale o decapato e metallo verniciato bianco o nero, i pouf Swing sono realizzati in tre diversi diametri (140 cm, 60 cm e 40 cm) e ciascuna versione può essere declinata in due altezze (38 cm o 46 cm).

I tessuti della soffice imbottitura, realizzati in materiali tecnici per resistere alle condizioni atmosferiche e all’usura nel tempo, sono disponibili nei colori Nature GreyChessGreen Sardinia e Blu INK.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Complementi d'arredo