Complementi d'arredo

Illullian e le sue suggestioni Yellow Twist

Un sole caldo e splendente, infiniti campi di grano, il profumo dei limoni, la vivace bellezza di un girasole: suggestioni che richiamano le sfumature sensoriali del giallo, una delle nuance protagoniste della palette estiva 2021.

La moda ha abbracciato questo trend e sono molteplici le proposte create sotto il segno di questa tonalità che spaziano dall’esotico giallo curry al vitaminico giallo limone, dal delicato e pastello canarino al caldo e raffinato ocra.

Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente questo colore in tutte le sue gradazioni e con molteplici pattern, adatti per vestire gli spazi di un mood ogni volta diverso in linea con i gusti di chi lo abita e per riempire di positive vibes e di luminosa bellezza gli ambienti.

PROXIMA

Suggestioni Optical in chiave reloaded. La forza esuberante del tradizionale effetto tridimensionale è qui esaltata dall’originale forma del tappeto che ne amplifica l’impressione di movimento e l’illusione ottica. Proxima, un tappeto dallo charme rivoluzionario che non passa inosservato.

TRICK 1 by Massimiliano Adami

La grafica di questo tappeto si concretizza nella sovrapposizione di diversi pattern grafici disposti in modo leggermente sfalsato uno rispetto all’altro, tanto da creare un trucco visivo e definire una nuova geometria. Le stesse sovrapposizioni sono scalate e rese parzialmente trasparenti così da poter essere messe a fuoco in modo selettivo rispetto alla distanza di visione.

ARAMIS

Un elegante tappeto impreziosito dall’effetto vintagedella sua fantasia damascata, enfatizzata dal contrasto tra le parti lucide e opache. Evoca gli sfarzosi interni tipici della Corte francese, all’apogeo del suo splendore interpretati con un’allure moderna.

Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 -che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %