Giardino e terrazzo

Dickson Infinity: nuova collezione di tessuti per le protezioni solari

Tecnologia unica per un tessuto altamente resiliente e senza cuciture, ideale per tutte le applicazioni di protezione solare di grandi dimensioni.

Con Infinity, Dickson allarga gli orizzonti della tenda da sole proponendo un tessuto a grande altezza altamente performante realizzato con un esclusivo filato acrilico “resiliente” per controllare l’allungamento del tessuto nel tempo.

Disponibile in 19 colori, di cui 13 tinta unita, 4 piqué e 2 chiné, Infinity sarà la carta vincente per gli spazi outdoor della propria abitazione.

Grazie alla sua altezza extra-large fino a 320 cm, il tessuto Infinity offre la possibilità di creare una protezione solare senza cuciture e di grande impatto estetico. La tenda da sole, costituita da un solo pezzo di stoffa, permette di evitare le cuciture sovrapposte e di attenuare quindi le deformazioni.

La tecnica di tessitura unica offre poi alta resistenza ed elevata elasticità, sia nel senso dell’ordito che della trama. I tessuti per la protezione solare subiscono sollecitazioni meccaniche quotidiane, esercitate sia dal sistema portante (motore, struttura, guide laterali, cavo), sia dagli elementi atmosferici (vento, pioggia, neve). Per resistere a queste tensioni, la gamma di tessuti di grande altezza Infinity integra la tecnologia Dickson Resilient System: il filo è usato nella direzione della trama e corregge lo squilibrio ordito/trama tipico di tutti i tessuti acrilici standard. Il risultato è determinante perché l’allungamento sotto tensione viene controllato, sia nel senso dell’ordito che della trama, e Infinity diventa la soluzione di riferimento per la protezione solare perché conserva nel corso del tempo la sua stabilità dimensionale.

Inoltre, garantisce nel tempo una perfetta tenuta dei colori, un effetto idrorepellente e un isolamento termico e dai raggi UV ottimale, è resistente agli strappi ed è facile da mantenere e pulire.

Grandi vantaggi per tutti i sistemi:

  • Una riduzione del fenomeno della goffratura: Il programma grandi altezze consente di diminuire il numero di assemblaggi, limitando così i fenomeni di sormonto, che favoriscono la formazione di pieghe e goffraggio
  • Controllo della stabilità dimensionale: La tecnologia “Dickson Resilient System” migliora la stabilità dimensionale dei tessuti: i casi di allungamento, che favoriscono i rigonfiamenti, sono coì più rari
  • Tessuto utilizzabile nei due sensi: Infinity è un tessuto dalla resistenza multidirezionale. Può essere quindi lavorato sulla trama o sull’ordito, indifferentemente, in base alle esigenze di confezione. I tempi di confezionamento si riducono, si ottimizza il taglio, la resa estetica è di livello superiore e si ottiene una maggiore resistenza nel tempo
  • Un tessuto multiuso: Infinity è disponibile in 4 altezze (165 cm, 200 cm, 250 cm e 320 cm) per adattarsi a tutte le esigenze, indipendentemente dalle dimensioni.
  • Le stesse modalità di messa in opera: Infinity offre un peso e uno spessore equivalenti a un tessuto standard e si adatta quindi perfettamente a tutti i sistemi esistenti

Specifiche tecniche:

  • Composizione: 100% acrilico tinto in massa 
  • Tessitura: Dickson Resilient System 
  • Finitura: trattamento speciale antisporco e impermeabilizzante
  • Peso: 290 g/m²
  • Garanzia: 10 anni

La gamma Infinity è certificata Oeko-Tex Standard 100 (CQ 638/2 IFTH) 

Fonte: Ufficio Stampa Lilianamalimpensa

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo