Complementi d'arredo

Twiggy & Diade, i materiali eco-sostenibili di Paola Lenti per la nuova collezione outdoor

Paola Lenti presenta Twiggy&Diade

La parola d’ordine degli ultimi anni è stata una sola: sostenibilità ambientale. Questo si traduce in un costante tentativo e impegno a rendere ragionevole l’impatto dei prodotti artificiali sulla natura. Una produzione eco-sostenibile non è solo la base per un futuro più roseo, ma anche un valore aggiunto per aziende e consumatori. Gli articoli realizzati seguendo una filosofia green sono infatti sempre più apprezzati dai clienti, e diventano il fiore all’occhiello di numerose imprese.

Un’azienda da sempre molto attenta a tale tematica è sicuramente Paola Lenti: la continua evoluzione delle sue collezioni, il costante sviluppo di soluzioni alternative e rinnovabili, sono alla base della mission aziendale. L’obiettivo è da sempre quello di creare prodotti longevi, con risorse riciclate o riciclabili, in modo da ridurre gli sprechi. Proprio da una metodica ricerca e uno studio attento sono nati gli esclusivi materiali per la nuova collezione da esterno: Twiggy and Diade sono l’ultimo tassello dell’evoluzione di Paola Lenti, per prodotti di altissima qualità e con un minimo impatto ambientale.

Twiggy and Diade, i nuovi materiali di Paola Lenti

L’ultima scoperta dell’azienda brianzola sono due materiali perfetti per le collezioni outdoor: Twiggy and Diade sono frutto della sperimentazione e della ricerca di Paola Lenti, mirata a trovare prodotti esclusivi e performanti. 

Twiggy è un filato che intreccia corde, maglie e Maris: una trama priva di additivi chimici aggiunti e soprattutto totalmente riciclabile. Diade è un brevetto Paola Lenti: un materiale impermeabile, facile da lavare e sanificare. Entrambi sono perfetti per l’esterno perché durevoli e resistenti: non assorbono l’umidità e rimangono ottimali anche in condizioni atmosferiche impegnative, senza temere l’usura del tempo. 

La nuova collezione outdoor realizzata grazie a questi due materiali innovativi coniuga estetica e funzionalità, praticità e sostenibilità ambientale: prodotti raffinati e versatili, realizzati in maniera consapevole senza perdere di vista il gusto estetico. Tutta la linea è caratterizzata da grande eleganza, data dalla qualità dei materiali e dalla maestria artigianale con cui sono lavorati.

Collezione outdoor realizzata con Twiggy and Diade

L’esclusività di questi materiali si riversa nella grande varietà dei prodotti con cui sono costruiti: la nuova collezione da esterno offre tante diverse soluzioni, tutte secondo la filosofia Paola Lenti.
Tra i numerosi articoli spicca sicuramente la serie Elba: poltroncina impilabile fino a quattro pezzi, sedia, sgabello e sedia con braccioli. Il tutto disponibile in varie tonalità cromatiche e realizzato con doghe Diade accompagnate da rivetti in acciaio inox, in perfetto abbinamento con il colore. A completare il set possono poi essere i magnifici tappeti da esterno, Net o Tune: il primo rigorosamente a un solo colore mélange, con cucitura a punto Zig-zag per intravedere il pavimento; il secondo con nastri e trecce longitudinali disponibili in vari colori.

Il fiore all’occhiello della nuova collezione sono però i divani: Harbour e Canvas sono componibili e personalizzabili per quanto riguarda colori e accessori. Anche in questo caso a fare la differenza sono i materiali: la serie Harbour, per esempio, è trattata con una finitura idro-oleorepellente che impedisce l’assorbimento di liquidi.

Fonte: Ufficio stampa Paola Lenti

Comments are closed.

0 %