Illuminazione

Palm collection di Marioni: elegante equilibrio geometrico

Marioni Palm table lamp

La nuova collezione di lampade PALM, disegnate da La Récréation – P. Angelo Orecchioni Arch., si distingue per l’elegante equilibrio geometrico di elementi tronco conici in ceramica, i cui colori contrastanti definiscono una forte personalità.

Realizzate in diverse misure, vengono proposte in un’ampia gamma di finiture ceramiche: un tripudio di colori piacevolmente abbinati che consente di giocare con la propria creatività per dare vita ad affascinanti composizioni dinamiche.

Ogni lampada PALM ha una base in ottone spazzolato che sostiene la struttura in ceramica. Un vetro sferico satinato diffonde una gradevole luce calda.

PALM, oltre alla collezione di illuminazione, comprende librerie, tavoli e consolle che puntano sull’elegante composizione di strutture in ottone, piani in legno laccato e preziosi elementi in ceramica per creare diverse altezze e dimensioni. E’ evidente il richiamo all’architettura balneare degli anni ‘30/’40 nei suoi toni e nelle sue ironiche forme.

Misure: Lampada da terra cm h.121x28x28 – Lampada da tavolo grande cm h.93x22x22 – Lampada da tavolo media cm h.65x22x22 – Lampada da tavolo piccola cm h. 36x22x22 – Lampada da tavolo ridotta cm h.45x12x12 e cm h.33x12x12

*****

Marioni

Negli anni Marioni ha sviluppato, partendo dal materiale ceramico, linee di complementi d’arredo per la casa, con attenzione particolare agli abbinamenti cromatici, alle finiture ed ai decori. Oggetti legati alla creatività dei dettagli progettati e alla manualità di esecuzione. Oggi propone mobili, imbottiti, illuminazione ed oggettistica in tre diverse collezioni: NOTORIOUS, esclusiva e ricercata – CONCEPT, dallo stile “transitional” – CLASSIC, storicamente rispettosa del “tuscany lifestyle”, tutte rigorosamente realizzate 100% in Italia. Nella sede di Calenzano, a poca distanza da Firenze, operano con grande capacità modellatori, decoratori ed artisti e tra modernità e tradizione nascono le collezioni che mantengono inalterato nel tempo l’innato valore funzionale ed estetico.

Con l’esperienza acquisita in più di 50 anni di attività e grazie alla riconosciuta capacità ed alta professionalità delle maestranze, Marioni è in grado di assecondare e supportare l’inventiva e la creatività di architetti, designer ed artisti in ogni campo ed in ogni fase: dall’analisi di specifiche problematiche alla ottimizzazione dei dettagli costruttivi. Ceramica, vetro, metallo, legno e pelle sono soltanto alcuni dei materiali che possono essere combinati tra di loro per la realizzazione dei progetti più esclusivi.

Notorious Collection

Notorious è la collezione di prodotti d’arredo di Marioni ispirata allo stile degli anni ’40. Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e l’eleganza si intrecciano con la bellezza.

Una linea completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti ed accessori per la casa dove l’utilizzo di materiali insoliti e sofisticati è sinonimo di raffinatezza e forte personalità. Essenze esotiche quali Ebano e Palissandro, materiali caldi come la pergamena ed il cuoio, tessuti raffinati e marmi preziosi come il Calacatta oro e l’Onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sono sapientemente combinati per trasmettere un rassicurante senso di ricercatezza.

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Illuminazione