Novità aziende

Iride di FerreroLegno vince l’Archiproducts Design Awards 2020

Iride Ferrerolegno

Iride: la finitura ecosostenibile di FerreroLegno conquista gli Archiproducts Design Awards 2020

Bassissimo impatto ambientale e altissimo impatto visivo, queste le carte vincenti della nuova finitura Iride di FerreroLegno che si è aggiudicata la vittoria agli Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria Finishes.

La giuria, formata da studi internazionali di architettura, giornalisti, fotografi di architettura e agenzie di comunicazione, ha valutato oltre 750 prodotti candidati da tutto il mondo premiando le migliori soluzioni che si sono distinte per innovazione, originalità e sperimentazione.

A conquistare la giuria di ADA 2020 l’estetica, le prestazioni e la forte componente ecosostenibile di Iride declinata nello scenografico modello Scenario Lignum.

Ispirandosi agli attuali orientamenti del lifestyle, FerreroLegno è il primo produttore di porte ad aver scelto in esclusiva le vernici bio all’acqua dando vita alla finitura Iride, declinata in 9 tonalità in linea con gli ultimi trend dell’abitare contemporaneo che contribuiscono all’unicità di un ambiente coniugando performance ed estetica.

Iride esalta la venatura del frassino spazzolato e regala un sofisticato effetto ultraopaco (opacità inferiore ai 5 gloss), totalmente antiriflesso, morbido al tatto e anti-impronta.

Dal punto di vista funzionale vanta altri due plus importanti: un’elevata resistenza al graffio, alle macchie di caffè e ai liquidi freddi e la resilienza, ovvero la possibilità di intervenire su graffi superficiali con il calore ripristinandone la superficie. Questa innovativa finitura si contraddistingue anche per una spiccata green attitude che si esprime nell’utilizzo di vernici BIO a base d’acqua, formulate con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche, con un ridottissimo contenuto di VOC (composti organici volatili), nell’assenza di formaldeide e attraverso un ciclo di produzione che riduce drasticamente le emissioni di CO.

Nove le nuance dalla distintiva personalità che spaziano dai delicati Cipria, Duna, Corda e Bianco alle tonalità più intense e decise come Ebano, Foresta, Bruciato, Palude e Mare.

Concept cromatici protagonisti di soluzioni e progetti per l’abitare che acquistano una nuova forza espressiva all’insegna del pieno rispetto dell’ecosistema e dell’economia circolare, per vivere gli spazi in maniera più consapevole. Iride vestele superfici dei modelli Exit e Exitlyne della collezione Zero, CollezioniFL e Scenario Lignum di FerreroLegno che esaltano il carattere e l‘atmosfera degli spazi domestici e contract.

Un prestigioso riconoscimento per l’azienda il cui studio sul comfort e stile ruota da sempre sulla ricerca progettuale, l’alta qualità, il design, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, quest’ultimo tema molto caro a FerreroLegno.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

1 Comment

  1. […] Iride, declinata in ben nove tonalità, riprende il frassino spazzolato per un effetto di morbidezza e lucentezza. Totalmente antiriflesso, resistente al graffio e anti-impronta, è perfetta per lo stile più contemporaneo dell’interior design. […]

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Novità aziende