Bagni

Ypsilon di Arbi Arredobagno: linee pulite ed elegante semplicità

arbi Ypsilon

Linee pulite ed elegante semplicità per YPSILON: la nuova collezione di consolle e piani top con lavabo integrato, disegnata da Meneghello Paolelli Associati per Arbi Arredobagno.

Con la sua essenzialità e solidità materica, YPSILON – la nuova collezione di consolle e piani top con lavabo integrato, disegnata da Meneghello Paolelli Associati per Arbi Arredobagno – arreda in maniera incisiva e caratterizzante ogni tipologia di ambiente bagno.

“Il progetto Ypsilon, presentato in occasione del Salone del Mobile 2016, è stato oggetto di un percorso di maturazione e sviluppo culminato nel 2020. Nel corso degli anni il progetto si è evoluto nell’ottica di un’ottimizzazione della sua riproducibilità su scala industriale e dunque, pur perdendo il riferimento formale alla lettera Y, ne ha conservato il nome”.

Il cuore del progetto pone le basi nella particolare conformazione della consolle, concepita con una funzione ibrida, a cavallo tra lavabo semincasso e piano lavabo: espressione reale dell’innovazione concettuale del prodotto, capace di migliorare l’ergonomia e la capacità volumetrica della vasca.

Le consolle Ypsilon si distinguono per il bordo salvagoccia che delimita il piano sui 4 lati, facendo risaltare l’essenzialità lieve delle forme.

Mentre nella variante piano top con lavabo integrato, lo splashback a muro corre perfettamente parallelo a quello anteriore, riprendendone il design e creando un “binario” che delimita il piano lavabo e lo caratterizza da un punto di vista non solo funzionale, ma anche estetico, conferendogli eleganza e pulizia formale.

Le numerose tipologie di soluzioni disponibili, sia che siano esse concepite con vasca singola oppure doppia, risultano completamente integrate nel piano top, creando un effetto di continuità estetica.

Frutto di un’accurata ricerca e innovazione tecnologica, l’ampia gamma di dimensioni e finiture disponibili consente di soddisfare le esigenze di tutti, andando a creare un abbinamento perfetto con l’intero ambiente circostante.

La collezione YPSILON è realizzata in due tipologie di resina: Mineralguss bianco lucido o Tekno Deimos bianco opaco e Tekno Geacril opaco.

Ampia la palette cromatica delle varianti in Tekno Geacril: panna, tortora, cemento, elefante, laguna, rosso casale e verde comodoro. Con tutte le declinazioni disponibili – dalle tonalità più intense a quelle più neutre e soft – i lavabi Ypsilon sono in grado di soddisfare le diverse necessità, donando a qualunque proposta una nota personale e originale.

Le finiture dei lavabi Ypsilon possono essere abbinate ai piatti doccia, alle vasche freestanding e ai termoarredi presenti nel programma Ibra di Arbi Arredobagno, in modo da creare sofisticati ambienti total look.

“Il cuore del progetto Ypsilon pone le basi nella particolare conformazione della consolle, concepita con una funzione ibrida a cavallo tra semincasso e piano lavabo: espressione reale di una innovazione tipologica di un prodotto capace di migliorare l’ergonomia e la capacità volumetrica del catino. Lo splashback a muro corre perfettamente parallelo a quello anteriore, riprendendone il design e creando un “binario” che delimita il piano lavabo e lo caratterizza da un punto di vista non solo funzionale, ma anche estetico, conferendogli eleganza e pulizia formale.

Questo il concept di Meneghello Paolelli Associati

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Bagni