Complementi d'arredo

Idee Natale 2020 by Illulian

illulian tappeto edra

Protagonista delle passerelle il bianco è il trend assoluto di questo autunno/inverno. Non colore per eccellenza e al contempo piccolo miracolo cromatico è stato incoronato dalla moda come tonalità irrinunciabile ed espressione del massimo livello di charme.

Il segreto di questo successo sta nell’eleganza,nella versatilità e nella lucentezza che nell’interior design si traduce in atmosfere sofisticate e spazi che vibrano di luce.

Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente tutte le sfumature di questo colore: dalla brillantezza del bianco ottico all’ossimorico freddo-calore del bianco panna, dal bianco puro fino alle gradazioni intermedie che rappresentano la quintessenza della raffinatezza.

Scelte di stile come i modelli Edra, Endless e Venus di Illulian, impreziosiscono con il loro candore diverse tipologie di interni, dai loft metropolitani alle residenze più esclusive.

EDRA – Design Collection

Un tappeto manifesto del savoir-faire dei maestri artigiani nella tecnica del carving, l’incisione ottenuta mediante il taglio manuale del tessuto. Un pattern elegante e incisivo, ispirato alla natura e caratterizzato da un intricato gioco di foglie in rilievo che esprime attraverso un linguaggio essenziale i canoni del decoro e dona un’inedita sensazione tattile. Un elemento d’arredo dalla doppia anima: semplice e complesso allo stesso tempo, monocromatico e tridimensionale.

ENDLESS by AquiliAlberg –  Limited Edition

Trae ispirazione dal movimento dell’Optical art di cui approfondisce la ricerca dell’illusione bidimensionale, stimolando attraverso linee e colori il coinvolgimento dell’osservatore.

Il progetto ha uno sviluppo essenzialmente grafico, basato su una rotazione continua di linee e campiture che, partendo da un quadrato centrale, esprimono un’illusione di movimento inducendo a uno stato percettivo molto coinvolgente. L’osservatore diventa così parte integrante in un dialogo continuo tra l’oggetto disegnato e il contesto in cui è inserito, dando vita ad una serie di letture ed interpretazioni personali ed inedite.

VENUS – Palace Collection

Un incontro tra lo sfarzo delle corti francesi e le nuance contemporanee: questo è Venus, il cui decoro dall’effetto concentrico lo rende protagonista di ambienti di grande carattere.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.  Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Comments are closed.

0 %