Complementi d'arredo

La collezione Jysk Nordic Mood è per un Natale da favola

Per dare quel tocco di hygge natalizia alla casa, solo da JYSK si trova tutto quanto: dalle collezioni per apparecchiare la tavola alle decorazioni luminose, dagli elfi alle candele. E ancora cuscini e tessuti, chiari e morbidi, perfetti per creare un’atmosfera intima e calda per accogliere amici e parenti.

Del Natale, la cosa più bella è la magia del mese che lo precede. I pomeriggi in casa fatti di decorazioni, biscotti da sfornare, pacchetti da preparare di nascosto e di lucine da accendere la sera. Una vera casa in stile hygge si riconosce per la cura riservata all’illuminazione. Abbonderà di lampade, catene luminose, candele, non ci sono regole. L’importante è creare un‘atmosfera rilassante, calda e accogliente, perfetta per passare dei bei momenti con i propri cari.

Si ispira alla tradizione e ai colori invernali della natura il Natale 2021 della collezione JYSK Nordic Mood, che si rinnova quattro volte l’anno e i cui prodotti vengono selezionati con attenzione dai category buyer dell’azienda danese per entrare a far parte dei moodboard che scandiscono la stagionalità sia online che in tutti i negozi.

Niente come il Natale è legato ai nostri più bei ricordi d’infanzia e con la nostra nuova collezione Nordic Mood, vogliamo celebrare le tradizioni e la gioia che ci hanno accompagnato nel periodo più bello dell’anno. Avete già visto le nostre statuette schiaccianoci? Ci riportano alla mente le favole di H.C. Andersen e a tutta la magia delle storie natalizie” spiega Tina Nymann, category buyer di JYSK. “Anche la natura gioca un ruolo importante in questa collezione. I tradizionali colori natalizi hanno un tono più materico per dare alla collezione un’espressione più naturale. Anche gli alberi di Natale artificiali hanno un aspetto più realistico del solito, imitando gli alberi veri sia nei colori che nelle forme. I colori e le forme della natura in inverno sono alla base di tutte le scelte di stile e design di questa collezione”.

LA TRADIZIONE DEL ROSSO

Per la collezione natalizia 2021, in JYSK si sono lasciati ispirare alla tradizione scandinava che predilige elementi nel rosso classico come colore delle feste: non solo è un elemento di buon auspicio, ma porta una sferzata di energia visiva in tutti gli ambienti. Ad esempio, il set natalizio HORNBLENDE che include piatti, ciotole e tazze è realizzato nella più classica delle stampe natalizie.

DECORAZIONI PER UNA HYGGE NATALIZIA

In inverno, in ogni casa scandinava non può mancare almeno un elfo o uno gnomo. La tradizione vuole che gli abitanti delle foreste fatate, se ben trattati, garantiscano prosperità alla famiglia presso cui dimorano. Simpatici e burloni sono anche permalosi e vendicativi. Se rimangono insoddisfatti possono combinarne di tutti i colori. Non sai chi ti ha nascosto le chiavi della macchina? O chi si è mangiato l’ultima fetta di torta? In una casa scandinava il primo indiziato sarebbe sempre lui, l’elfo di casa. Gli elfi FORSETE, DVALIN, BOND e FENRIR porteranno immediatamente in casa la magia del Natale.

TEXTURE CALDE E MORBIDE

Per creare un’atmosfera intima, calda e accogliente, sono importanti anche i tessuti, perfetti se chiari e morbidi. “La maggior parte degli articoli della collezione hanno un carattere decisamente natalizio, mentre altri possono essere usati tutto l’anno o almeno durante l’inverno” dice Tina mettendo in evidenza la morbida coperta in finta pelliccia ERANTHIS.

LA PERFETTA TAVOLA NATALIZIA DA IMBANDIRE DURANTE LE FESTE

Tra le tradizioni scandinave che accorciano il periodo dell’attesa del Natale e lo rendono ancora più suggestivo c’è quella della preparazione dei biscotti di Natale. Impastare, infornare e assaggiare, con il giusto sottofondo musicale, riporta gli adulti alla dolcezza dell’infanzia mentre per i più piccoli è un rito che resterà per sempre impresso nella memoria. Biscotti da mangiare al mattino tutti insieme, da regalare ai propri cari o da appendere all’albero.

La serie HORNBLENDE è perfetta per accompagnare tutti questi lieti momenti, perché durante le feste quelli dei pasti sono i più conviviali.

Una tavola ben decorata è un gesto d’amore, sia per una cena in famiglia o con gli amici, e un segno di apprezzamento per la reciproca compagnia. La tavola è il cuore pulsante di ogni casa. Quindi, nel periodo natalizio nulla sarà lasciato al caso: dalle decorazioni al menù! Per stupire le persone a cui teniamo di più, scegliamo la tovaglia GULDSTEN abbinata a piatti e ciotole della serie HORNBLENDE, sottopiatti GERNER, alle posate dorate MIKAEL, ai portacandela SKINFAXE – che insieme alla lanterna, alle candele BALDUR e al candeliere ERVIN, danno istantaneamente un tocco di hygge natalizia – e alle tante altre decorazioni della collezione natalizia JUSK 2021.

LA HYGGE DEI DONI

Ricevere un regalo è sempre emozionante, ma pensare ai propri cari e donare è molto più hygge. E poi ammettiamolo, non c’è niente di più bello che confezionare con le proprie mani i regali per la propria famiglia e i propri amici. Quindi procurati carta da regalo, fiocchi e nastri e mettiti all’opera! E prima che vengano consegnati, i pacchetti saranno stupendi pezzi di arredamento sotto (o sopra) all’albero di Natale. E se sei un amante delle tradizioni natalizie non potrai fare a meno della calza di Natale di JYSK HIMINROD per custodire dolcetti e pensierini nel periodo dell’avvento.

Lasciati ispirare dalle idee e dalle decorazioni natalizie JYSK, già disponibili online e in negozio, per allestire il più bel Natale di sempre. Consulta il catalogo, c’è anche un breve video per entrare nell’hygge.

Fonte: Ufficio Stampa Gwep

Comments are closed.

0 %