Giardino e terrazzo

Weber presenta i nuovi Genesis® e Spirit®: i bbq a gas intelligenti

Weber-Stephen Products LLC, (Weber), leader internazionale dei barbecue più innovativi e dalle elevate prestazioni, ha presentato oggi dei nuovi dispositivi che vanno ad ampliare ulteriormente alcune tra le più richieste gamme di barbecue a gas: Genesis® e Spirit®. Nei modelli Genesis EX-315, Genesis EX-335, Spirit EPX-315 e Spirit EPX-325S, infatti, la tecnologia Weber Connectä si integra con i dispositivi. Weber Connect è una piattaforma digitale per la cottura di precisione al barbecue grazie alla quale chiunque può cuocere un pasto perfetto sulla griglia attraverso un rivoluzionario sistema di istruzioni passo-passo ricevute direttamente sullo smartphone via Wi-Fi.

“Ogni settimana rispondiamo a migliaia di domande di appassionati di BBQ di tutto il mondo su quale sia il modo più adatto per cuocere le varie pietanze sulla griglia,” ha affermato Chris Scherzinger, CEO di Weber. “Abbiamo creato i nuovi modelli di barbecue intelligenti Genesis e Spirit proprio per accelerare la curva di apprendimento, cosa che in passato era possibile solo facendo pratica in molto tempo. Ciascuno di questi dispositivi smart racchiude in sé competenze, tecniche e abilità acquisite da Weber in 70 anni e rese immediatamente disponibili ai griller mediante i programmi di cucina e l’intelligenza artificiale di Weber Connect, il che li rende i principali alleati di qualunque aspirante griller. Ne consegue un’esperienza di cucina su griglia più positiva e pratica da cui nascono piatti alla griglia sempre deliziosi.”  

La tecnologia Weber Connect integrata ai barbecue intelligenti Genesis e Spirit nel 2021

Gli ingegneri di prodotto e di software Weber hanno sviluppato i nuovi barbecue intelligenti Genesis e Spirit per soddisfare le esigenze della moderna cucina al barbecue in esterno per griller di qualunque livello, dai principianti ai più esperti.

La tecnologia Weber Connect, ora integrata nei dispositivi, consiste in sonde di temperatura ad alta tecnologia, connettività WiFi e Bluetooth, e una coinvolgente esperienza tramite App per smartphone. Grazie a questa tecnologia, i dispositivi intelligenti di Weber sono in grado di adattarsi alle singole esigenze di ciascun griller, da pratici programmi di cucina guidata al barbecue a nuove ricette gourmet, dal rilevamento della temperatura al monitoraggio del punto di cottura delle pietanze. Gli appassionati di cucina all’aperto possono utilizzare questa tecnologia attraverso un display LED integrato nel ripiano laterale del dispositivo o tramite l’App Weber Connect da smartphone.  

I barbecue intelligenti Genesis e Spirit consentono al griller di sapere esattamente cosa accade sotto il coperchio in qualunque momento, fornendo:

  • Risultati immediati: grazie al display digitale posto sul dispositivo, il griller può avvalersi della precisione della tecnologia Weber Connect con un’interfaccia facile e intuitiva che ne guida l’esperienza di cottura su griglia. 
  • Controllo dello stato di cottura in tempo reale e avvisi: ora è possibile monitorare lo stato di cottura delle pietanze sulla griglia senza sollevare il coperchio, basterà leggere le notifiche del dispositivo relative alla temperatura o semplicemente dare un’occhiata allo smartphone.
  • Istruzioni immediate su quando capovolgere o servire le pietanze: l’app avvisa l’utente quando è il momento di capovolgere le pietanze sulla griglia o quando è ora di servirle.
  • Istruzioni passo passo: questa funzione è utile per i griller di ogni livello. I programmi di cucina guidata al barbecue di Weber Connect garantiscono piatti sempre cotti alla perfezione.
  • Connettività wi-fi: il griller può tenere sotto controllo lo stato di cottura del cibo senza rinunciare a socializzare con parenti e amici, fare un salto al supermercato o controllare il dolce nel forno. 
  • Ispirazione per i propri piatti: il griller può trovare ispirazione tra le numerose ricette disponibili, migliorando la propria creatività e abilità.

Altre caratteristiche dei nuovi barbecue intelligenti Genesis e Spirit

Ciascun barbecue a gas Weber rispecchia l’obiettivo del fondatore George Stephen di offrire la possibilità di grigliare in modo ottimale, nonché il suo desiderio di consentire a tutti di riunirsi e godersi un pasto indimenticabile all’aperto. Avvalendosi di 70 anni di innovazione, tecnologia all’avanguardia, precisione e un’approfondita conoscenza delle tecniche di cottura al barbecue, i motivati ingegneri Weber progettano meticolosamente ogni singolo barbecue in modo da superare qualunque aspettativa dell’utente che lo acquisterà per deliziare gli invitati.

La linea Genesis, fiore all’occhiello di Weber, è ideale per chi cerca un dispositivo durevole e di grandi dimensioni. Progettati per differenziarsi da qualsiasi altro dispositivo sul mercato, i barbecue Genesis migliorano l’esperienza di cottura alla griglia grazie alla loro alta potenza, prestazioni, resistenza e versatilità.

I nuovi dispositivi Genesis del 2021 sono: Genesis EX-315 (da € 1.363,95) ed EX-335 (da 1888,95). Essi dispongono di tecnologia Weber Connect integrata, 3 potenti bruciatori fra i migliori del settore, Sear Station integrata, un’ampia area di cottura di 4.300 cm2 e una lampada a LED per grigliare anche al buio. I barbecue intelligenti Genesis, inoltre, presentano una griglia di riscaldamento ripiegabile, griglie di cottura in ghisa smaltata e coperchio smaltato. Infine, il modello Genesis EX-335 dispone anche di un bruciatore laterale.

I dispositivi a gas della linea Spirit sono pensati per gli appassionati di barbecue che cercano la migliore qualità possibile, affidabilità e resistenza in un dispositivo di medie dimensioni. La linea è progettata per essere collocata in giardino, sul patio o in un ampio terrazzo.

Con Ia loro ampia area di cottura di 3.400 cm2, gli Spirit EPX-315 (da 945,95) e EPX-325S (da € 1153,95) offrono tutte le migliori caratteristiche degli Spirit standard quali la griglia di riscaldamento, le griglie di cottura in ghisa smaltata e il coperchio smaltato, a cui si aggiunge la tecnologia Weber Connect integrata.

I nuovi modelli 2021 di Genesis e Spirit, disponibili nel colore Nero smaltato, sono tutti accompagnati da una garanzia di 10 anni.

I barbecue a gas intelligenti Genesis e Spirit saranno acquistabili a partire da aprile 2021 sul sito di Weber e presso rivenditori selezionati di articoli per la casa e da giardino in tutto il mondo.

CHI E’ WEBER

Weber-Stephen Products LLC ha iniziato a perfezionare l’arte della cucina sulla griglia nel 1952 con l’invenzione del rivoluzionario barbecue Weber® Kettle. Alcuni decenni dopo, Weber si è affermata come leader nel mercato dei barbecue a carbone, gas, pellet, elettrici e dei loro accessori. L’azienda offre ai grill lover di tutto il mondo prodotti, tecniche e conoscenze nuovi e innovativi, consentendo ai suoi fedeli utenti di scoprire le infinite possibilità offerte dal mondo Weber. Nel 2021 Weber ha acquisito June (un’azienda produttrice di tecnologie ed elettrodomestici intelligenti a cui si devono il forno intelligente June e JuneOS) per accelerare lo sviluppo della tecnologia Weber Connect, con relativei prodotti ed esperienze digitali.

Fonte: Ufficio Stampa Ufficio Stampa Weber

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Giardino e terrazzo