Complementi d'arredo

Eclectic Yard by Paula Cademartori di Illulian: una caleidoscopica attrazione tra geometrie e suggestioni floreali

Trame iperdecorative, eclettismo cromatico, forme e ritmi inconsueti e alchimia creativa: questo è il particolarissimo storytellling di Eclectic Yard, la nuova linea di tappeti di Illulian – marchio di riferimento nella produzione handmade di lusso – nata dal talento di Paula Cademartori.

Si tratta di una collezione esuberante ed esplosiva di modelli annodati a mano con pregiata lana himalayana e seta naturale, ispirata a fiori che offre un’esperienza immersiva in un universo di colori vibranti che riflettono la visione eclettica e la personale interpretazione dell’interior design di Paula Cademartori, influenzata dal suo amore per l’arte, la flora e l’architettura.

Veri e propri oggetti del desiderio per i design lover contemporanei, questi otto modelli ci proiettano nell’atmosfera di un eclettico Yard di una residence californiana anni 50’, la cui anima viene reinterpretata con un twist supercontemporaneo. Protagonista un mix di vivaci fiori, originali geometrie e una palette esplosiva, per una collezione dall’allure estremamente decorativa.

La collezione Eclectic Yard fa parte della Limited Edition, la linea più esclusiva del brand nata grazie alla collaborazione con numerosi esponenti nel panorama artistico internazionale che descrivono la propria personalità e filosofia di vita attraverso decori, illustrazioni e composizioni cromatiche.

Con questa collezione Illulian, ancora una volta, si dimostra sensibile a cogliere il mood del nostro tempo in cui l’universo del design è sempre più aperto a contaminazioni con altri settori: grafica, architettura, pittura, scultura, moda, fotografia e televisione.

Prospettive e punti di vista diversi che creano originali scenografie domestiche il cui fil-rouge è pura energia creativa unita all’alta qualità delle materie prime utilizzate nella produzione dei tappeti.

I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo