Illuminazione

Foris l’origine delle idee: oggetti luminosi interattivi

Gli ​oggetti luminosi di Foris l’origine delle idee raccontano nuove interazioni con la luce in un’indagine che mette al centro il fruitore.

Il brand di illuminazione ​Foris l’Origine delle Idee​, fondato nel 2016 da ​Cristina Serra e ​Alvise Tormene​, presenta ​quattro ​dei suoioggetti luminosi ​che si distinguono per le geometrie lineari eper l’ampia ​possibilità di interazione e ​personalizzazione​.

L’indagine sulla luce in relazione all’ambiente e alla persona è al centro del lavoro dei progettisti che mirano a creare prodotti volti a innescare una ​sinergia tra materia e vibrazione dell’elemento luminoso​. “​La luce è emozione, vita e movimento, riflesso e ombra che portano alla contaminazione vicendevole degli oggetti e dei materiali che si parlano”, racconta CristinaSerra, CEO di Foris.

Denominatore comune delle lampade – disponibili nelle varianti a sospensione, da terra, da parete e da tavolo – è la ​fruizione​, la ​possibilità di essere orientate​, ​posizionate e ​regolate ​dall’utente secondo modalità differenti in base all’ambiente in cui sono collocate.

Ideali per spazi domestici e di lavoro, gli ​oggetti di luce sono costituiti da una spiccata componente tecnologica che, a seconda dei modelli, consente un controllo diretto tramite pulsante a pedale, telecomando, ​App Foris Luce con collegamento bluetooth oppure per mezzo dei dispositivi Google Home e Alexa collegati con WiFi. Questi strumenti consentono all’utente di regolare l’​accensione, lo spegnimento e l’intensità luminosa​.

Funzionalità ed estetica contemporanea convivono nella ​collezioneMondrian ​costituita da Mondrian Terra Singola, Doppia, Doppia Angolare, con base in legno massello o in pelle didifferenti colori, ​Omaggio Mondrian, Mondrian Sport, Mondrian Tavolo, Mondrian Applique, Mondrian Parete e Mondrian Soffitto ​che con le loro linee geometriche sottili e i colori vivacirichiamano le iconiche opere dell’artista olandese. Le cornici illuminate, poggiate su basi cubiche, creano un intervallo di luci e ombre che esalta i profili degli oggetti circostanti.

La sospensione ​Frame Composizione, disegnata da ​Studio FormiDable​, si distingue per la sua leggerezza e linearità adattandosi ad ​ambienti eclettici​. La sua doppia struttura intrecciata è completata da cornici luminose magnetiche che possono essere posizionate manualmente permettendo di scegliere l’orientamento della luce in ogni momento.

Le lampade Foris l’Origine delle Idee sono caratterizzate da una ​forte componente artigianale​, interamente Made in Italy​, che consente di avere un prodotto customizzato frutto dell’alta sartorialità dell’azienda. All’interno del sito e-commerce è possibile selezionare uno degli ​oggetti di luce e ricevere un ​supporto dedicato a partire dalla customizzazione dei materiali e delle finiture fino alla consegna.

Fonte: Ufficio Stampa Rota&Jorfida | Communication and PR

Comments are closed.

0 %