Illuminazione

Lighten up your bathroom: un bagno scenografico con l’utilizzo delle luci

Lighten up your bathroom

Sia funzionale che d’atmosfera, la luce gioca un ruolo essenziale in bagno. Per ottenere la perfetta illuminazione si devono considerare tre aspetti: illuminazione di base, illuminazione d’accento e illuminazione funzionale.

Mentre l’illuminazione di base viene utilizzata per orientarsi nella stanza, quella d’accento inserisce il fattore benessere nel concetto di luce. Un’illuminazione espressiva e ricca di contrasti non solo ravviva l’atmosfera in bagno, ma crea anche accenti accoglienti. Nella zona lavabo, invece, l’attenzione è puntata sulla luce funzionale, che dovrebbe essere luminosa ma non abbagliante.

Dal bianco caldo al bianco neutro fino al bianco della luce diurna – lo spettro dei colori chiari va dal giallo caldo al blu freddo. Si può così creare un’illuminazione perfetta in qualsiasi momento della giornata: fredda al mattino per svegliarsi, calda la sera per rilassarsi.

Duravit AG
Fondata nel 1817 a Hornberg, nella Foresta Nera in Germania, Duravit AG oggi è uno dei produttori di bagni di design leader a livello internazionale. La società è presente in oltre 130 Paesi al mondo e si distingue per le innovazioni nell’ambito del design originale, la tecnologia volta a migliorare il comfort e l’elevata qualità. In collaborazione con designer di fama internazionale come Philippe Starck, sieger design, Kurt Merki Jr., Christian Werner, Matteo Thun o Cecilie Manz, ha sviluppato bagni unici che migliorano in modo sostenibile la qualità della vita di chi li utilizza. La gamma di prodotti di Duravit comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, e ora anche moduli di installazione a parete.

Fonte Ufficio Stampa Duravit

Comments are closed.

0 %