Impianti casa

Antrax IT tre stili di bagno con suoi radiatori

Antrax IT, tre radiatori per tre stili di bagno

Lo scaldasalviette non è più solamente un elemento da collocare nello spazio, ma un vero e proprio progetto multi-funzione e personalizzabile.

Ogni arredo, soprattutto in bagno, è chiamato a svolgere più funzioni: lo specchio è un corpo illuminante, il lavandino offre un piano di appoggio, il radiatore accoglie salviette e accappatoi fino a diventare, in alcune situazioni, una pratica mensola.

La stanza per eccellenza dedicata al benessere all’interno della casa, richiede soluzioni capaci di assolvere a più destinazioni d’uso, spesso anche per superare le ridotte dimensioni dello spazio. Ideate e sviluppate con questo obiettivo, le collezioni di Antrax IT aggiungono alla praticità l’alto grado di personalizzazione, sia per le finiture – proposte per quasi tutti i modelli in oltre 200 varianti cromatiche – sia di dimensioni.

Serie T è l’emblema di un approccio che unisce design, tecnologia e multifunzionalità: disegnato da Matteo Thun & Antonio Rodriguez e realizzato in alluminio 100% riciclabile, deve il suo nome al celebre estruso metallico a T tradizionalmente usato nelle costruzioni, che reinterpreta quindi nelle forme e nei materiali. Il profilo può essere utilizzato nella versione singola o doppia, dando origine a svariate configurazioni che rendono il radiatore una mensola orizzontale, un modulo libreria con ripiani in legno o un arredo accessoriabile con ganci a cui appendere gli accappatoi. Questo progetto di design, disponibile nella versione idraulica ed elettrica, è progettabile al cm e permette di essere customizzato a seconda delle esigenze.

V8 & Pieno sono gli scaldasalviette formati da due profili tubolari verticali ai quali sono ancorati elementi orizzontali che si ripetono con un ritmo differente, modificandone la configurazione. Pieno, infatti, ha un impatto estetico più importante rispetto a V8 per il maggiore numero di componenti orizzontali. Entrambi, proposti in oltre 200 nuance, sono realizzati in alluminio 100% riciclabile e hanno dimensioni ridotte, con larghezza di 40 o 50 cm e altezza di 101,6 o 159,2 cm, e possono essere dotati di un apposito gancio per sostenere l’accappatoio.  

Flaps è una piastra ad alta efficienza termica di soli 3 mm e in alluminio 100% riciclabile, interrotta e arricchita da alcune pieghe – “flaps” appunto – poste in diagonale, che si rivelano ideali per l’alloggiamento delle salviette. Disegnato da Victor Vasilev, ha un’immagine contemporanea, linee essenziali e può essere ordinato nella versione idraulica o elettrica, in due altezze e con alette nella parte alta o bassa, oltre che nelle numerose cromie proposte a catalogo da Antrax IT e con gancio porta accappatoio.

Su Antrax IT

Antrax IT nasce nel 1996, ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo dove tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità si uniscono a un design ricercato, sviluppato in collaborazione con nomi importanti quali Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind e Piero Lissoni. Del tutto personalizzabili in termini di dimensione e finitura e ideali per spazi residenziali e contract, i termoarredi delle collezioni Antrax IT sono in alluminio riciclabile al 100% e offrono complementi di qualità per l’architettura, il cui successo è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le selezioni al Compasso d’Oro e Good Design Award e i premi al Red Dot Award e German Design Award.

Fonte: Ufficio Stampa Design Fever

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Impianti casa