Pareti

Alpi Chiaro Venato di SapienStone: il nuovo top effetto marmo

Alpi Chiaro Venato

SapienStone arricchisce la sua collezione con il nuovo top cucina Alpi Chiaro Venato, che lancia anche la prima texture SapienStone in verde. Il nuovo piano di lavoro prende ispirazione da uno dei più bei marmi italiani, quello della Valle d’Aosta: un profondo verde scuro con sfumature più chiare e attraversato da un reticolo di venature bianche, che vengono messe in risalto dal forte contrasto cromatico con il colore di fondo.

L’eleganza di Alpi Chiaro Venato

Il piano di lavoro in cucina è una superficie che assolve a due compiti fondamentali: un primo pratico e un secondo puramente estetico. La finitura naturale di Alpi Chiaro Venato gli conferisce l’aspetto della pietra naturale. Il top di SapienStone è un piano lavoro di estrema eleganza e di un colore particolare ma molto versatile, che può essere accostato sia ad arredi chiari che scuri. Il top può essere inoltre collocato sia in ambienti tradizionali o moderni, in residenze private o spazi pubblici, proprio in virtù della sua estrema versatilità. Le lastre di 320×150 cm hanno uno spessore di 12 mm e sono la soluzione ideale per rivestire anche isole e penisole, trasformando così la cucina nel punto di attrazione dell’intera casa.

Seppure l’ispirazione è a uno dei marmi più pregiati dell’architettura, il top SapienStone Alpi Chiaro Venato è realizzato in gres porcellanato, un materiale estremamente resistente alle alte temperature e agli sbalzi termici, oltre che a prodotti acidi e ad agenti corrosivi. Tutte caratteristiche che si traducono in grandi performance in cucina.

Un top di facile manutenzione

Tutti i piani di lavoro SapienStone, incluso Alpi Chiaro Venato, sono superfici igieniche che possono stare a diretto contatto con gli alimenti. Dimenticatevi quindi di taglieri e sottopentola, questo piano è ad alta resistenza.

La sua manutenzione è estremamente semplice: bastano acqua e sapone neutro multiuso. Alpi Chiaro Venato ha anche il vantaggio dell’inassorbenza: il top non si macchia e non servono prodotti chimici particolarmente aggressivi per pulirlo. L’intricata trama del disegno, inoltre, non rischia di essere alterata dai raggi solari, mantenendo intatta nel tempo la bellezza di questo top.

SapienStone: il gres super resistente

SapienStone è il primo brand di gres porcellanato appositamente ideato per i top cucina, sia a uso residenziale che professionale. Il brand è pioniere a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici e annovera oltre 50 anni di esperienza nel settore.

I prodotti del brand vestono la vostra cucina con un complemento d’arredo esclusivo. Sono composti da argille, ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo. Resistenti all’effetto del calore, della luce e di prodotti chimici. La gamma SapienStone soddisfa diversi stili: dai più tradizionali ai più moderni, con misure personalizzate che si sanno adattare a ogni cucina.

Alpi Chiaro Venato e gli altri prodotti di SapienStone vengono prodotti in impianti che non emettono nell’atmosfera sostanze nocive, né odori. SapienStone inoltre, reimmette nel processo produttivo gli scarti di lavorazione, creando così un top a basso impatto ambientale, perché possono essere riciclati!

Applicazioni non convenzionali del top Alpi Chiaro Venato di SapienStone? È adatto anche per esterni, rivestimento di bagni e piani per tavoli.

Fonte: Press Office DigitalMind

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Pareti