Complementi d'arredo

Artemest presenta l’edizione monopezzo di S-Chair Cappellini

Artemest presenta un’esclusiva edizione monopezzo dell’iconica S-Chair di Cappellini, disegnata dal giovane talento italiano Pietro Fadda.

Artemest, la principale destinazione di vendita online per il design italiano di lusso, è lieta di presentare un’esclusiva collaborazione Cappellini per il 30° anniversario dell’iconica S-Chair progettata da Tom Dixon: una riedizione di un pezzo unico su misura, rivisitato dal giovane talento italiano Pietro Fadda e disponibile in esclusiva su Artemest.

Per la nuova edizione della S-Chair, il giovane fashion designer ha deciso di giocare con i contrasti, abbinando una tela barocca del 18° secolo con un tessuto etnico per creare uno straordinario gioco di contrasti.

Progettata nel 1991 da Tom Dixon dopo un incontro con l’Art Director Giulio Cappellini, la S-Chair è diventata un’icona Cappellini senza tempo e un pezzo fisso nelle collezioni permanenti di musei di fama mondiale. Il progetto è continuato negli anni con diverse iterazioni, fino all’odierna collaborazione con Pietro Fadda, un pezzo unico inedito disponibile in esclusiva su Artemest.

La S-Chair Anniversary è acquistabile unicamente su Artemest. Per scoprirne di più sulla missione di Artemest nel supportare i talenti italiani e la storia dietro questo pezzo unico firmato Cappellini, visitate Artemest Magazine.

Info

Artemest

Artemest, il principale online marketplace per prodotti artigianali di lusso made in Italy, è stata fondata nel 2015 dalla jewelry designer Ippolita Rostagno e manager Marco Credendino. Nata per celebrare l’artigianato italiano, Artemest offre l’opportunità unica di acquistare design contemporaneo nelle categorie di mobili, decorazioni per la casa, illuminazione e lifestyle.

La selezione di oltre 50,000 prodotti è fatta a mano da 1,200+ degli artigiani e designer più rappresentativi d’Italia. Oggi, Artemest è basata in Italia (Milano) e negli Stati Uniti (New York). L’azienda distribuisce in oltre 70 paesi nel mondo ed è diventata il marketplace leader per l’esportazione del lusso Made in Italy nel Nord America e APAC. 

Cappellini

Fondata nel 1946 come piccolo laboratorio di mobili, Cappellini ha definito la propria identità a partire dalla forte idea di innovazione abbinata a creatività, internazionalizzazione, avant-garde e artigianato.

Per oltre settant’anni, il catalogo Cappellini ha promosso prodotti che non sono mai noiosi o troppo eccentrici: con la loro vivace leggerezza, sono capaci di accomodare una varietà di stili e trend del mondo contemporaneo.

Fonte: Ufficio Stampa Creative Media

Comments are closed.

0 %