Complementi d'arredo

Pantone 2021: Illulian e la sua interpretazione del color trend

Dualismo tra luce e ombra: Illulian interpreta il color trend Pantone 2021

Illuminating e Ultimate Gray sono le due tonalità che nel 2021 detteranno le regole in fatto di moda, design e bellezza, scelte dall’Istituto Pantone per riflettere lo spirito del nuovo anno. 

Una combinazione di due colori indipendenti che diventa un manifesto contemporaneo di un’epoca in bilico tra crisi e speranza, dimostrando che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda.

Due colori dal forte potere evocativo e metaforico: Illuminating (PANTONE 13-0647) ravviva gli spazi con il calore del sole, rappresentando il bagliore della genialità che illumina il futuro e Ultimate Gray (PANTONE 17-5104) richiama elementi naturali, come i ciottoli sulla spiaggia, simbolo della capacità di resistere al passare del tempo con fermezza e resilienza.

Ispirato da questo mix di tendenza, Illulian – marchio storico di fama internazionale nel settore del design e del complemento di lusso – reinterpreta alcuni dei suoi tappeti con queste due sfumature così da offrire la soluzione adatta a ogni contesto arredativo: da sole bellissime per un total look e unite capaci di svelare nuove poetiche dell’abitare.

Perfetta declinazione del dirompente effetto estetico della combinazione cromatica giallo-grigio, espressione del binomio ottimismo e forza sono: Kinesis, la cui gradazioni geometriche nei toni del grigio sono animate da lampi carichi di vitalità; Venus, un incontro tra lo sfarzo delle corti francesi e nuance contemporanee; Memento il cui pattern è animato da sinuosi e luminosi dinamismi, e Makan, un tappeto di grande impatto visivo che ritrae il volto di una feroce tigre frammentato in una originalegiustapposizione di forme geometriche tridimensionali che ne fa percepire tutta la sua maestosità.  

La forza esuberante delle suggestioni Optical del modello Proxima racconta al meglio l’essenza vivace e brillante del Pantone Illuminating, vestendo gli ambienti di una primordiale e vibrante energia e bellezza.

La morbidissima tonalità di grigio Ultimate Gray dona agli spazi uno stile moderno e sofisticato, ben rappresentato da Florian il cui raffinato gusto neoclassico dà vita a un dialogo tra antico e contemporaneo; Athos la cui ricca decorazione damascata tratta da antichi disegni regala un effetto molto chic; Raw, un tappeto dall’aspetto vissuto e dal fascino irresistibile dell’incompiuto.

Il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette infatti di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

Annodati e cardati a mano, i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.  Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Complementi d'arredo