Pareti

Le novità 2021 di VitrA Tiles

nuova collezione 2021 VitrA Tiles

VitrA arricchisce la collezione di piastrelle con una varietà di proposte che consentono di soddisfare esigenze estetiche differenti e creare superfici di ispirazione, con uno stile che duri nel tempo. 

L’Azienda  continua a fornire sistemi che consentono agli utilizzatori di riflettere la loro idea di estetica, con un design unico, in modo moderno, attraverso trame e colori accuratamente selezionati, che incoraggiano la creatività.

Intere linee declinate secondo la matrice colore-forma-texture, ispirate a colori e materiali naturali, per diverse combinazioni mix & match: la collezione CementMix con la nuova CementMix Meso e la serie ColorCode con l’inedita texture lapidea Urban Travertino. MarmoMix si ispira invece, in chiave contemporanea, al più classico dei materiali.

Inoltre, il catalogo VitrA PRO Nature si amplia con le “stone texture” Marmostone e Boscostone, oltre che con finiture “concrete” e la collezione Cementine.

MarmoMix – Il sistema di piastrelle ispirato ai marmi classici, per spazi contemporanei

MarmoMix offre innumerevoli configurazioni di piastrelle con un pregiato “effetto marmo”, caposaldo dell’interior design. I marmi che ispirano le trame di MarmoMix sono stati utilizzati in svariate strutture architettoniche nel corso della storia come un forte elemento di stile. Oggi VitrA offre un areinteroretazione all’insegna della versatilità e della creatività.

Il classico marmo bianco senza tempo

Il bianco di Carrara, punto di riferimento nell’architettura contemporanea, viene riprodotto nelle piastrelle MarmoMix per progettare spazi di design senza tempo.

Spirito nobile, design prestigioso

MarmoMix St. Laurent fumee riflette il carattere ricco del marmo francese St.Laurent e  rappresenta la scelta giusta per il design di spazi prestigiosi e sofisticati, grazie anche alle sue venature dai toni caldi.

Una calda brezza di natura

Estratto in Spagna e caratterizzato dalla base color terra e dalle venature chiare, il marmo Rosso Alicante è stato scelto da sempre in molte realizzazioni di prestigio. MarmoMix Rosso Alicante riflette il calore dei colori mediterranei per zone living glamour.

Carattere deciso grigio opaco

Estratto dalle Alpi Apuane, il marmo Bardiglio – con il suo caratteristico colore grigio argento opaco – trova un particolare utilizzo nelle pavimentazioni di edifici di spicco. MarmoMix Bardiglio grigio rappresenta un’opzione ideale per spazi urbani contemporanei.

CementMix – Un sistema integrato di piastrelle ispirate al cemento

VitrA presenta un sistema di piastrelle che guarda al cemento come uno degli elementi fondamentali dell’architettura urbana moderna. Seguendo la tendenza di un caldo minimalismo, CementMix smorza l’aspetto tradizionalmente grezzo del cemento, ingentilendolo con una varietà di tonalità calde e terrose, coordinate tra loro.

Oltre al suo aspetto a rilievo, reinterpreta l’aspetto del “ terrazzo” utilizzando moderni motivi geometrici a macchie, pietre naturali e trucioli di marmo.

Armonia naturale di pietra e cemento

CementMix Meso rappresenta una transizione tra l’aspetto cemento micro puntinato e l’effetto terrazzo. La serie si contraddistingue per l’effetto ottenuto spruzzando pezzetti di ghiaia su una superficie di cemento. Proposto in tonalità di colore sia calde che fredde, CementMix Meso è combinabile con l’intera offerta VitrA.

ColorCode –  Colorate superfici vibranti

Costituita da un sofisticato mix di materiali e formati, la collezione ColorCode offre ad architetti e designer  un insieme dinamico e funzionale di possibilità di progettazione.

La sua affascinante semplicità deriva dal minimalismo monocromatico arricchito dalla diversità dei materiali. Attraverso colori caldi e freddi, ColorCode mescola e abbina il carattere urbano del cemento, la delicatezza delle venature del legno, lo spirito vivo delle pietre e l’atemporalità della ceramica, il tutto esaltato dalla brillantezza del metallo.

Urban Travertino – Interpretazione urbana dell’estetica naturale

La collezione di gres porcellanato Urban Travertino, coordinata a ColorCode, mixa la resistenza e la durevolezza della ceramica con il travertino, una pietra naturale di struttura lineare ampiamente utilizzata nell’architettura e nell’interior design. Il Travertino viene reinterpretato da VitrA per trovare una nuova vita negli spazi urbani e contemporanei.

VitrA PRO Nature

VitrA continua ad arricchire il catalogo PRO Nature che si compone delle 5 texture principali utilizzate nell’interior design e nell’architettura; pietra, marmo, legno, cemento e ceramica.

Marmostone – Mix di pietra naturale e marmo

La collezione in gres porcellanato Marmostone fa leva sulla struttura venata del marmo per creare un effetto di superficie ibrido. La collezione è disponibile in due diverse texture: una opaca, con un carattere dominante di pietra naturale, l’altra lucida, con effetto marmo. Ispirata al prestigioso marmo italiano, la collezione bianco venato Amazing Grey offre una varietà di dimensioni e colori naturali sia per uso interno che esterno.

Boscostone – Texture di pietra con un carattere di marmo

La collezione di ceramiche Boscostone fonde la bellezza dei marmi italiani Fior di Bosco e spagnoli Emperador in una superficie opaca di texture lapidea. Questi due marmi, associati al design e alla qualità nel corso dei secoli, formano per VitrA un ponte tra lo stile ellenico classico e il design moderno contemporaneo.

Cementine – Cemento a vista e decori toscani

La collezione in gres porcellanato Cementine “ammorbidisce” l’aspetto audace del cemento a vista attraverso una miscela di cemento e polvere di marmo. I suoi decori, ispirati alle case dei primi del Novecento in Toscana, sono una reinterpretazione di decori vintage attraverso un’estetica di design moderno. Rappresentazione di perfetta armonia tra il vecchio e il nuovo, la collezione offre un’ampia gamma composta da 4 formati, 5 differenti colori e decori di dimensioni 15×15 cm, che possono essere mixati con tutti e 5 i colori.

Fonte Ufficio Stampa Ufficio Stampa e PR: Gagliardi & Partners

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Pareti