Illuminazione

Le nuove lampade di Lodes colorano e scaldano l’autunno

Nuove lampade Lodes per l'autunno

Coniugando il know-how tecnico con il miglior design made in Italy, Lodes progetta e produce soluzioni illuminotecniche d’arredo per interni ed esterni dal 1950. Le lampade delle nuove collezioni colorano e scaldano la stagione autunnale. Riprendendo le tonalità tipiche del foliage, la casa si arricchisce di punti luce sorprendenti e originali.

l linguaggio raffinato delle collezioni Lodes è declinato in una gamma completa di prodottilampade da tavolo, da terra, a sospensione e ricaricabili. Le nuove linee dell’azienda veneziana interpretano l’autunno ma garantiscono un arredo annuale e senza tempo.

L’autunno nelle nuove lampade Lodes

Molte le nuance del foliage nella vasta gamma di lampade del brand: dal bronzo all’oro, dallo champagne al taupe, dal chestnut al rosso. Illuminazioni ricercate arricchite da funzioni come il dim-to-warm che garantisce una calibrazione perfetta della luce anche nelle giornate più corte dell’anno.

La ricca gamma di lampade Lodes dalle calde sfumature del foliage autunnale arreda ogni ambiente della casa. Dai pendenti alle lampade da tavolo, dai punti luce a terra fino alle soluzioni ricaricabili. La vastità di scelta, nelle forme e nei colori, consente di soddisfare esigenze estetiche e logistiche in continua evoluzione. Lodes si conferma attenta ai bisogni d’arredo contemporanei, con l’illuminazione fulcro di ogni abitazione moderna.

Personalizzare la luce

In concomitanza alle nuove collezioni autunnali, Lodes presenta un nuovo modo di configurare le sue creazioni. L’azienda ha infatti lanciato il nuovo configuratore di prodotto, dedicato soprattutto alle lampade a sospensione per composizioni in cluster di opere anche complesse. Grazie ad esso moduli, colori, materiali e dimensioni diventano variabili in pochi e semplici click.

Uno strumento che consente alle mani esperte di architetti e interior designer di visualizzare velocemente i progetti da proporre ai clienti. Ma il configuratore facilita la progettazione per tutti i clienti, anche i meno esperti.  In questo modo è possibile per gli utenti finali di dare sfogo alla propria creatività e realizzare opere memorabili.

La filosofia di Lodes

Nata dalla passione per il vetro del fondatore Angelo Tosetto, guidata dalla costante ricerca tecnologica, l’azienda è fra i principali marchi di light design europei. Dal Veneto Lodes è oggi attiva in 90 mercati nel mondo. Le sue lampade e le sue soluzioni di illuminazione costituiscono un punto di riferimento per l’home interior Made in Italy.

Oggi Lodes rappresenta un percorso evolutivo, attraverso tre generazioni. Dalla pura passione alle più sorprendenti soluzioni architettoniche, l’azienda da vita a sorgenti luminose in cui design contemporaneo e tecnologia di punta si integrano con materiali di altissima qualità, sapientemente sviluppati con le migliori tecniche di lavorazione. Non a caso l’azienda è stata selezionata come una delle realtà italiane più dinamiche. L’indagine “Campioni della crescita 2020“, così come nel 2021, pubblicata su “Affari & Finanza” di Repubblica, certifica questo status di eccellenza.

Fonte: Ufficio stampa Novità Italia

Comments are closed.

0 %